“Alla luce di quanto sta emergendo in merito alla mia non ricandidatura tengo a precisare, per correttezza nei confronti dei componenti il mio partito, i partiti della coalizione, degli assessori e dei consiglieri di maggioranza, che non ho mai detto che non mi ricandido a Sindaco di Tortona – spiega il sindaco, Massimo Berutti -. In un contesto di semplici riflessioni ho voluto esternare una mia ambizione, che è quella di candidarmi alle regionali.
Del resto sono vent’anni che ricopro incarichi sul territorio e trovo più che naturale una mia velleità a correre per un seggio in Regione Piemonte; ma per arrivare ad una ufficializzazione di una qualsivoglia decisione ci sono dei passaggi da rispettare che sono dettati dai confronti all’interno del partito sia a livello locale, che provinciale e regionale”.
“Ci tengo anche a smentire le voci che da giorni circolano in città – conclude il primo cittadino -: non sto aspettando l’esito delle primarie del Partito Democratico per decidere se candidarmi o meno. Non ho bisogno di aspettare il 28 ottobre perché io non ho paura di nessuno”.