Sciaudone scatenato: interpellanze su degrado piazzale ferroviario e monumento Alba Julia

Sciaudone MaurizioAgosto non frena la dinamicità del consigliere comunale alessandrino Maurizio Sciaudone (nella foto), che con due interpellanze chiede chiarimenti urgenti sulla situazione del piazzale antistante la Stazione ferroviaria di Alessandria, e sulla destinazione del manufatto storico donato alla città di Alessandria dalla Municipalità di Alba Julia il 6 maggio 2010.

Ecco entrambe le interpellanze:

1) Spett.le Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale
Al Sig. Sindaco
All’Assessore competente

Oggetto: situazione piazzale antistante la Stazione FFSS

–    La Stazione Ferroviaria rappresenta il biglietto da visita della Città di Alessandria e il piazzale ad essa antistante il luogo dedicato allo smistamento della mobilità perdonale, ciclabile, di trasporto pubblico e di scambio.
–    Allo stato attuale piazzale Curiel si presenta in uno stato di deplorevole degrado e per quanto riguarda la sua funzionalità e per quanto riguarda la sua presentazione logistica.
–    Postazione Bike SHARING abbandonata
–    Accozzaglie di biciclette, stalli a rotazione per i passeggeri inesistenti, trasporto pubblico invasivo e caotico e pedoni, disabili e viaggiatori proiettati nella confusione con grave rischio per la sicurezza di ognuno.

TUTTO CIÒ PREMESSO

Il sottoscritto Consigliere Comunale chiede di conoscere se questa Amministrazione haPiazzale stazione Fs Alessandria intenzione di intervenire sull’organizzazione degli spazi e sulla funzionalità del parcheggio, sia quello destinato alla sosta breve, sia quello destinato alle persone disabili, sia quello dei taxi, sia quello dei pullman, sia quello per le biciclette e Bike Sharing.

La sicurezza stradale e il decoro della città lo reclamano!

Maurizio Sciaudone
consigliere comunale Pdl Alessandria

2) Spett.le Ufficio di Presidenza del Consiglio

Oggetto: Manufatto storico

Con la presente il sottoscritto Consigliere Comunale del Gruppo P.D.L. Maurizio Sciaudone interroga il Sindaco e l’Assessore competente per conoscere:

1.    La destinazione del manufatto donato dalla Municipalità di Alba Julia il 6 maggio 2010 dopo l’avvenuto gemellaggio con quella Città e provvisoriamente installato nell’omonima piazza dalla quale oggi non è più presente.
2.    Se non sia opportuno esporre provvisoriamente detto manufatto per un tempo da stabilire all’interno del Palazzo Comunale così da mostrarlo ai cittadini che, con varie motivazioni, lo frequentano.
3.    Tenuto conto dell’alto valore storico dichiarato all’epoca del gemellaggio se l’Amministrazione Comunale non consideri opportuno di conservare definitivamente detto manufatto nei musei civici.

Maurizio Sciaudone
consigliere comunale Pdl Alessandria