La scelta del partito dei Moderati di non presentarsi ai lavori del Consiglio Comunale di Alessandria, convocato giovedì 11 luglio, è un atto incomprensibile che comporta enormi responsabilità politiche.
Per uscire dalle pessime condizioni finanziarie generate dalle politiche del centro destra, per superare le emergenze sociali e per ottenere dal Governo un nuovo quadro normativo è fondamentale una premessa e cioè che tutti i gruppi consiliari usino senso di responsabilità e spirito unitario. Tale premessa pare essere superata nei fatti dalle vicende dell’ultimo consiglio.
In attesa di conoscere meglio le ragioni della scelta dei moderati, la Segreteria Provinciale del Partito Democratico, d’intesa con quella cittadina, chiede una verifica di maggioranza per comprendere se sono ancora attuali le condizioni che hanno convinto i Moderati a far parte della maggioranza stessa.
Nell’ambito delle proprie responsabilità, e data l’importanza del capoluogo sugli assetti economici e sociali dell’intera Provincia, la segreteria del PD Provinciale, in particolare, ritiene opportuna medesima verifica anche sul piano dell’Amministrazione guidata dal Presidente Filippi.
La Segreteria Provinciale del Partito Democratico