Una splendida giornata di sole ha accompagnato la festa di primavera che si è svolta domenica 26 maggio nel giardino della Casa di Riposo S.S. Giovanni e Andrea di Frugarolo.
La struttura, di proprietà del Cissaca e gestita dal 2004 dalla cooperativa sociale “Il Gabbiano”, è stata la cornice ideale di un evento che ha visto tante famiglie riunite in una riuscitissima festa.
Approfittando della bella giornata, parenti e amici hanno fatto merenda insieme ai loro cari all’ombra degli alberi del giardino interno assaggiando i biscotti preparati dagli ospiti durante i laboratori di cucina, accompagnati dalle buonissime tisane al rosmarino, alla salvia ed alla menta. Le cuoche della Casa hanno confezionato fantasiose e coloratissime decorazioni di frutta ed ottime torte di mele.
C’erano tutti gli elementi giusti per rendere questa giornata un vero e proprio momento di gioia: i colori ed i profumi del giardino di cui gli ospiti si stanno prendendo cura grazie al progetto “Curiamo i fiori della nostra Casa” avviato lo scorso anno assieme a quello di ortoterapia; la mostra di pittura con i lavori svolti durante i momenti di arte terapia; le poetiche immagini della giovane fotografa Lucia Rosini e come nella migliore tradizione delle feste della Casa di Riposo, allegria, tradizione e folklore con il gruppo “Sunadur dal ravi” che passando da “Piemontesina bella” a “’O sole mio” hanno dimostrato che soffiando dentro alle zucche, si possono fare concerti di grande qualità.
Stampa