Un confronto con i cittadini, ad un anno dalla presentazione della prima lista elettorale per Alessandria, per raccontare, ascoltare e dialogare sulla città e sul suo futuro.
È questo il tema portante dell’incontro che il Movimento 5 Stelle organizza per venerdì 10 maggio alle 21 nel salone dell’ex Taglieria del Pelo, in via Wagner 38 ad Alessandria.
La scaletta della serata prevede un rapido resoconto delle mozioni ed interpellanze presentate dai consiglieri comunali 5Stelle, dando la possibilità ai presenti di intervenire, fare domande e approfondire contenuti e motivazioni delle scelte adottate.
L’obiettivo è tradurre i suggerimenti dei cittadini in iniziative concrete a favore di una città gravemente colpita dalla crisi economica e dagli aggravi derivanti dallo stato di dissesto.
Nella stessa serata sarà possibile aderire alla raccolta delle firme a sostegno della Legge di Iniziativa Popolare “Rifiuti Zero”, recentemente depositata in Cassazione. “Rifiuti Zero” è da sempre uno dei punti di forza del programma del Movimento, che ha contribuito in modo significativo a portarlo all’attenzione della cittadinanza e delle istituzioni.
La raccolta firme è stata promossa a livello locale dall’Associazione Pro Natura Alessandria.
