Borioli e Fornaro: “subito il tavolo interministeriale per il dissesto del comune di Alessandria”

Borioli Fornaro“Sono ormai passate diverse settimane da quando l’ormai ex ministro dell’Interno Cancellieri si è impegnata a convocare un Tavolo interministeriale per affrontare il grave dissesto del Comune di Alessandria. Ad oggi, tale impegno non ha ancora avuto seguito, mentre i problemi, nonostante gli sforzi che la nuova amministrazione sta compiendo per porre rimedio al disastro ereditato, si aggravano ogni giorno di più, mettendo a rischio i servizi fondamentali per i cittadini e molti posti di lavoro, tra aziende pubbliche e imprese fornitrici.

Pur considerando l’inevitabile allungamento dei tempi determinato dall’avvenuto cambio di Governo, la questione non può più essere rinviata. Per questa ragione, abbiamo presentato un’interrogazione urgente ai nuovi ministri dell’Interno e per i Rapporti con le autonomie locali: affinché il Tavolo interministeriale promesso sia rapidamente costituito e il Sindaco sia messo nelle condizioni di operare”.

Lo dicono i senatori del Pd Daniele Borioli e Federico Fornaro, che aggiungono: “prosegue intanto il nostro impegno finalizzato ad ottenere per il capoluogo, nell’ambito dei provvedimenti finanziari di prossima emanazione, le risorse necessarie ad alleggerire una situazione ormai divenuta insostenibile”.