Il Movimento 5 Stelle di Alessandria e il suo Gruppo Consiliare in tutti questi mesi hanno partecipato attivamente in tutte le sedi istituzionali, Consiglio Comunale e Commissioni Consiliari, intervenendo e formulando proposte concrete sulla situazione della città.
Si ricorderà che per primi abbiamo stilato un progetto, intitolato “Salviamo Alessandria per Salvare il Paese”, corredato da una precisa ipotesi di Decreto Legge che il Governo dovrebbe immediatamente deliberare a sostegno della città.
Giovedì alla manifestazione erano presenti alcuni attivisti del M5S di Alessandria che hanno incontrato alcuni Parlamentari del M5S, nelle persone di Laura Castelli e Fabiana Dadone, rispettivamente capolista Piemonte 1 e Piemonte 2, accompagnate da altri parlamentari che hanno raggiunto la piazza nei vari momenti della manifestazione.
E’ stata consegnata loro copia del progetto e di altri documenti precedentemente redatti in questi mesi, allo scopo di rendere chiara e completa la conoscenza del dramma in cui si è venuta a trovare la città di Alessandria. Durante, l’incontro hanno spiegato la situazione e il progetto integrando l’informazione.
Le parlamentari hanno assicurato la loro attenzione alla città e al territorio comprendendo che si tratta di una situazione di drammatica contingenza per Alessandria ma, che per analogia di situazioni oggettive, è comune a moltissimi amministrazioni di comuni, province e regioni.
L’aver letto sulle testate locali on-line, che con un eventuale ma indispensabile decreto in aiuto, la città di Alessandria rappresenta una sorta di Città pilota per tutti gli altri Enti Locali in simili situazioni di sofferenza economica, ed il progetto “SALVIAMO ALESSANDRIA” così com’è stato rappresentato negli incontri con Il Ministro Cancellieri, con la Presidenza del Senato, i Gruppi del PD e con la Presidente Boldrini, testimonia la bontà delle azioni e delle idee costruttive del M5S di Alessandria.
Altrettanto ci fa piacere che lo stesso Sindaco ROSSA ha annunciato un incontro col Prefetto dichiarando che occorre un immediato Decreto. Stessa cosa prevista sempre nel nostro progetto (alcuni stralci nella nota piè pagina al presente comunicato).
Nonostante l’accusa sbrigativa di essere sempre CRITICI, anche se spesso sono critiche da noi ritenute ben circonstanziate, e di essere senza PROPOSTE, il M5S di AL ha portato avanti una proposta di soluzione poi condivisa dagli stessi critici.
Il nostro impegno continuerà nel denunciare le malefatte e le colpe, siano di persone o di partiti, che stanno strangolando Alessandria, nel contempo il M5S Alessandria continuerà il suo lavoro con il fine di poter proporre soluzioni reali per la Città.
MoVimento 5 Stelle – Alessandria