Il Consiglio Direttivo di CONFAPI Alessandria ha nominato Cesare Manganelli (nella foto) nuovo direttore e segretario dell’Associazione delle Piccole e Medie Industrie. Manganelli, 54 anni, laurea in Materie Letterarie ( è stato uno dei vincitori del premio Acqui Storia), è entrato in Confapi dal 1997, dopo essere stato funzionario del Ministero del Lavoro.
Nell’Associazione delle PMI ha ricoperto, fino a pochi giorni fa, l’incarico di responsabile delle Relazioni Sindacali ed ha acquisito una solida esperienza all’interno dell’universo delle piccole e medie Imprese.
“Confapi associa oggi 580 aziende e il nostro comparto attraversa un momento molto delicato, a causa di una crisi generale che, nella nostra provincia, assume aspetti di allarme in alcuni ambiti da noi rappresentati- dichiara Manganelli- Oggi è necessario fornire in tempi molto rapidi risposte efficaci e precise alle esigenze dei nostri imprenditori. Sono impegnato con grande attenzione, insieme con tutti i funzionari e collaboratori, su tutti i fronti ( dal credito all’internazionalizzazione, dalla sicurezza alla formazione…) per far sì che l’Associazione possa essere il vero punto di riferimento per il settore più strategico dell’economia del territorio, quello delle PMI. Ringrazio il Presidente Garlando e tutti i componenti del Consiglio per la fiducia che mi è stata accordata.”