Le conseguenze derivanti dalla dichiarazione di dissesto rappresenteranno un ulteriore aggravio per i redditi delle famiglie alessandrine sia in termini di aumento di tributi che di riduzione di servizi.
Per questa ragione, noi del movimento civico, intendiamo attivarci per la tutela dei diritti dei cittadini chiedendo al sindaco Rossa di non far pagare i danni di una scellerata gestione politica, che giunge da lontano, ai soliti cittadini.
Cittadini che, rispettosi delle istituzioni, hanno sempre pagato, con correttezza, tributi e servizi adempiendo il loro dovere, ormai troppo spesso elevato.
Riteniamo di rappresentare, con questa nostra posizione, lo sdegno di chi, pur avendo sempre pagato, ancora una volta, si trova a dover far fronte, con le proprie risorse economiche sottratte alle famiglie, allo sperpero pubblico.
Quindi, la prima azione che chiediamo, con forza, al sindaco è di ricercare le reali responsabilità di coloro i quali hanno portato a questa tragica situazione e di chi ha tratto eventualmente beneficio da atti scellerati, negli anni passati.
Altresì, persegua il sindaco, con convinzione e costanza, tutti quelli che si sottraggono al pagamento corretto di servizi e utenze, convinti della scarsa attività di controllo della pubblica amministrazione.
Si abbandoni l’ipocrita politica del pietismo e, con maggior controllo, si aiutino le famiglie veramente bisognose colpendo, finalmente, i “furbetti del quartierino”.
Noi della Lista Civica “Per la nostra città” non indugeremo qualora riscontrassimo nell’azione del sindaco una non efficace tutela dei diritti dei cittadini onesti che solleveremo in eventuali manifestazioni pubbliche.
“Per La Nostra Città” Movimento civico Alessandria