[BlogLettera] Atm: stipendi pagati, ma i problemi restano

Finalmente lo stipendio di giugno è stato erogato il 3/7/2012 grazie alla pazienza dei lavoratori, al nuovo sindaco e alla giunta.

Rimangono però degli interrogativi per l’ ATM e per i quali le Rsu Atm, democraticamente e regolarmente elette dalla maggioranza dei lavoratori, hanno già fatto presente al Sindaco con ben due note per un incontro che in via informale si svolgerà nella settimana entrante per discutere sulle garanzie per gli emolumenti futuri, garanzie sul futuro dell’azienda, oltre a quelli degli organici, i livelli minimi di servizio , la carenza di liquidità dell’azienda, i mezzi sempre più fatiscenti……

I problemi sono molti e tutti fonte di apprensione per le 230 famiglie………. auspichiamo un confronto sereno, dove la dimensione politica possa portare quel chiarimento che tutti aspettiamo.

La volontà di portare un contributo costruttivo non manca, i problemi sono molti, siamo certi che un dibattito aperto e privo di pregiudiziali ideologiche non possa che essere positivo per un futuro migliore del trasporto pubblico locale.

Ignazio Faccidomo
per RSU ATM