Leggo le dichiarazioni di Boano, Presidente ASCOM, riguardo al “Piano di sviluppo e crescita per il rilancio del commercio”.
I commercianti hanno lanciato la loro sfida, ora sta ai candidati sindaco raccoglierla.
STRACAPPERI!!!! Che grinta!! effettivamente leggo un sacco di idee che condivido, ad esempio riguardo l’arredo urbano, la pulizia, i parcheggi, il miglioramento della viabilita’ etc..
Incontro anche un sacco di frasi che fanno ormai parte della “tradizione” come: politiche mirate al commercio, puntare sulle eccellenze del territorio, rafforzamento della sicurezza, sostegno ed agevolazioni alle piccole e medie imprese! Si, proprio da condividere, anzi, se mi posso permettere, aggiungerei anche: non ci sono più le mezze stagioni,la prima pioggia d’agosto rinfresca il bosco e la salute prima di tutto.
Dove sarebbe allora la svista in un documento così pieno di ideuzze per il prossimo sindaco? Caspita, è vero, I centri commerciali! Ve ne siete proprio scordati.
Eppure ancora un mese fa, durante la trasmissione Aria Pulita, mi ero permesso di ricordare l’argomento tanto a Lei quanto a Guglielmero (Pres.Confesercenti). Lo so che non avete tempo di rispondere a me, in fondo io chi sono per meritare tanta attenzione? Ma una cosa è certa, se non si bloccano i nuovi insediamenti commerciali, al commercio di Alessandria non servirà un nuovo sindaco, ma Babbo Natale. E a pensarci bene magari servirà anche alle associazioni, senza noi piccoli commercianti voi non esistereste più.
Mi tolga una curiosità Signor Boano, la GDO con chi è associata?
Grazie in anticipo per la risposta ad un quesito sul quale da tempo mi interrogo.
Piero Simone Lumina
Nuvole per Parise Sindaco