E’ mancato il nostro caro compagno e amico Domenico Marchegiani, figura di spicco del movimento sindacale e politico alessandrino. Uomo di grande umanità e sensibilità, con un forte senso della coesione sociale e della partecipazione.
Persona vera e competente di cui tutta la comunità sentirà la mancanza. Interessato ad ogni aspetto della politica e, più in generale, della possibilità di trovare le soluzioni giuste, proprio quando sembra che non ve ne siano a partata di mano. Coraggioso nello stimolare il Partito Comunista prima, il PDS e i DS poi.
Alla fine impegnato con Sinistra Ecologia Libertà perché continuava a coltivare il sogno di una sinistra rinnovata e unita ma che non smarrisse i suoi ideali. Mimmo ci ha onorato del suo aiuto a costruire il nostro percorso politico in Alessandria, pazientemente, insegnandoci a non perderci mai d’animo di fronte alle difficoltà quotidiane e alla sfida, davvero difficile e ancora non compiuta, di ricostruire nel nostro Paese una sinistra di popolo e credibile nelle sua capacità di rappresentanza. Lascerà una traccia indelebile del suo passaggio, preciso e documentato nei suggerimenti, sempre misurato nelle valutazioni, anche rispetto agli avversari.
Alla moglie, ai figli e alla famiglia tutta le più sentite condoglianze da parte della Federazione Provinciale e del circolo alessandrino di Sinistra Ecologia Libertà.
Sel – Federazione di Alessandria