Arianna Passaggio, 19 anni, di Alessandria, diplomatasi quest’anno presso il Liceo Scientifico Tecnologico, ha iniziato da pochissimo il suo primo anno di università a Torino, dove frequenta lo IED (Istituto Europeo di Design) ed è decisa a trasferirsi nella città sabauda per meglio seguire gli studi.
Arianna, però, è anche una bravissima modella e fotomodella.
L’ho conosciuta nel 2010 nella selezione del concorso Miss Blumare tenutasi a Borgoratto e in quella occasione aveva vinto mettendo in risalto, seppur giovanissima, le sue indubbie qualità nello sfilare, e dimostrando già grande sicurezza in se stessa, padronanza della passerella e certezza delle sue possibilità.
Poi lo scorso anno ho avuto la possibilità di vederla in azione come fotomodella in uno shooting che ho organizzato con il bravo fotografo Domenico Zito (autore delle foto che sono a corredo di questo articolo) nel fantastico scenario della Cittadella di Alessandria.
Arianna anche nel posare ha dimostrato una bella sicurezza e grande capacità interpretativa, scioltezza e naturalezza, con un pizzico di sensualità che non guasta mai specie se non travalica certi limiti.
“Ho iniziato per caso a fare concorsi – afferma Arianna – quando avevo 15 anni, per arrivare ora, nel tempo libero, a fare vere e proprie sfilate. Mi piace farmi truccare e pettinare per poi sfilare con bellissimi abiti, mi piace molto anche fare le foto. Proprio perché ho iniziato per caso, non avevo grandi aspettative, quindi ho riscontrato solo soddisfazioni, come partecipare alle finali di concorsi nazionali come Miss Blumare sulla MSC Crociera nel 2010 oppure Miss Fotomodella dell’Anno a Fiuggi l’anno successivo”.
Oltre a sfilare e posare quali sono le passioni di Arianna Passaggio?
“Sono un’agonista di kick boxing: l’anno scorso ho vinto i campionati regionali e ho partecipato a quelli italiani”.
L’obiettivo, invece, di Arianna è quello di “diventare, alla fine del mio corso di studi, una art director”.
Ma chi è veramente Arianna…
“Arianna Passaggio è una ragazza apparentemente molto tranquilla e riservata ma che nasconde un carattere forte e un po’ aggressivo!”.
Un mix che non guasta per realizzare i propri sogni e le proprie ambizioni.
Le foto del servizio sono di Domenico Zito