Grigi, buona la prima. Al Mocca 2 a 1 al Teramo: ora tocca al Perugia

Iocolano 2  di Roberto Cavallero

 

Buona la prima per i grigi che, in Coppa Italia Tim, battono per 2-1 il Teramo e passano al turno successivo, avversario in trasferta il Perugia, in programma domenica prossima, 7 agosto.

Al “Moccagatta”, davanti ad un buon numero di pubblico, presenti più di duemila persone, piemontesi in campo con un 4-4-2 con Vannucchi, Celjak, Manfrin, Cazzola, Iocolano, Marras, Gonzalez, Sosa, Gozzi, Branca, Bocalon. Rispondono gli abruzzesi con un 4-3-1-2.

Dopo 5’ di nulla di fatto, al 5’ bel cross di Celjak per la testa di Iocolano che non aggancia per un soffio.

All’11′, sugli sviluppi di un angolo, bel tiro di Caidi per il Teramo e palla fuori di poco.

Due minuti ancora Teramo con il bel colpo di testa di Sansovini ma l’arbitro Perotti Alessandria 2016di Legnano ferma tutto per fuorigioco.

Al 20’ Marras semina il panico in area biancorossa ma Altobelli lo mura e chiude in angolo.

Al 25’ proteste dei grigi per un atterramento in area di Bocalon ma l’arbitro lascia correre.

Al 28’ gran bel tiro di Marras al volo e sfera poco alta sopra la traversa.

Al 31’ sale in cattedra l’acquisto che ha tenuto banco in questa sessione estiva di calciomercato grigio, Gonzalez, che di sinistro lascia partire una buona conclusione che lambisce il palo della destra della porta difesa da Rossi.

Due minuti dopo ancora l’ex Novara sugli scudi con un tiro stavolta, però, troppo centrale.

Al 40’ passa l’Alessandria: bella combinazione Gonzalez-Iocolano con quest’ultimo bravo a battere Rossi con un tiro a giro nell’angolino alla sinistra del portiere degli abruzzesi.

La gioia del popolo grigio dura, però, solo un minuto perché al 41’ il numero 9 Carraro pareggia, sfruttando un bel cross di Sansovini.

Il primo tempo si chiude quindi, sul pari.

Nella ripresa stesse formazioni e subito ghiotta opportunità per Bocalon che, praticamente a tu per tu con Rossi, sbaglia tutto sparando a lato.

Bocalon goalAl 5’ pregevole rovesciata di Croce per gli ospiti e palla poco alta sopra la traversa.
L’Alessandria però pare crederci di più e, al 17’, pareggia grazie a Bocalon, abile ad infilare in rete un bel cross di Marras.

Un minuto dopo brivido per i tifosi grigi quando Croce, lanciato benissimo dal centrocampo, si ritrova solo davanti a Vannucchi ma, per fortuna dei locali, tira a lato.

Nei grigi mister Isetto, in panchina al posto di Braglia, fa entrare Fissore al posto di Gozzi mentre nel Teramo Petrella rileva Petermann.

Le danze le mena di più l’Alessandria e al 25’, su cross di Iocolano, Bocalon va vicinissimo alla terza rete ma è bravo il difensore D’Orazio a salvare tutto.

Alla mezz’ora fa il suo ingresso anche Fischnaller, al posto di Iocolano, e proprio l’attaccante altoatesino si fa vedere al 31’ con un bella conclusione parata da Rossi.

Al 37’ Bocalon va a segno ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Nel Teramo mister Lamberto Zauli fa entrare Cericola al posto dell’ammonito Altobelli (40’).

Nei minuti finali da segnalare solo ancora un tiro di Fischnaller, servito da Branca, e palla alta.

Al triplice fischio, dopo 4’ di recupero, esultano i tifosi grigi per una prima uscita, nelGrigi goal complesso, buona. La squadra, come peraltro dichiarato da mister Isetto in sala stampa, non è ancora al top della forma. Ma la partenza è sicuramente promettente.

“La squadra ha avuto buone trame di gioco anche se la condizione dei ragazzi direi che è ancora al 50%. D’altronde questa è la prima uscita ufficiale dopo i match amichevoli con la Val Susa e la Pro Vercelli. Ora vedremo con il Perugia. Il Teramo? Squadra ostica che ha saputo metterci in difficoltà. La rosa? Siamo quasi al completo, l’unica cosa su cui bisognerà lavorare ancora è la concentrazione che oggi non ho visto molto elevata” le dichiarazioni di mister Mauro Isetto.

“Una buona partita, sono soddisfatto. Oggi abbiamo lavorato molto e credo che il mister stia facendo molto bene. Adesso ci attende la trasferta a Perugia, squadra di certo da prendere con le molle” le parole di Pablo Gonzalez mentre Bocalon e Iocolano hanno sottolineato come questa positiva partenza possa essere di buon auspicio per il prosieguo della Tim Cup che la scorsa stagione vide i grigi protagonisti sino alla semifinale con il Milan.

 
Alessandria 2 – Teramo 1

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Manfrin, Cazzola, Iocolano (dal 3’ st Fischnaller), Marras, Gonzalez, Sosa, Gozzi (dal 17’ st Fissore), Branca, Bocalon. A disposizione: La Gorga, Mezavilla, Celussi, Cottarelli, Nicco, Fischnaller, Ramello, Gjura, Fissore, Bertoglio, M’Hamsi. All.: sig. Mauro Isetto.

Teramo: Rossi, Scipioni, D’Orazio, Petermann (dal 19’ st Petrella), Caidi, Altobelli (dal 40’ st Cericola), Di Paolantonio, Amadio, Croce, Sansovini, Carraro. A disposizione: Calore, Placido, Manganelli, Orlando, Karkalis, Mantini , Petrella, Cericola, Calderaro. All.: sig. Lamberto Zauli.

Arbitro: sig. Pierantonio Perotti di Legnano.

Reti: pt 40’ Iocolano, 41’ Carraro; st 17’ Bocalon.

Ammoniti: Marras (A), D’Orazio (T), Altobelli (T).

Calci d’angolo: 3-3.

Recupero: 0+4.

Servizio fotografico di Tony Frisina