A Mombello torna “La notte delle stelle cadenti”

Volantino x Facebook

Dopo il successo dell’anno scorso torna anche questa estate la camminata denominata “La notte delle stelle cadenti” a Mombello Monferrato.

E’ prevista infatti per venerdì 12 agosto questa escursione notturna, organizzata dal Nordic Walking Valcerrina in collaborazione con il gruppo astrofili casalese “Giovanni Celoria”, che porterà gli appassionati di stelle e cammino sul sentiero di Montesion per poi scendere nell’affascinante location di Cascina Montena dove ci sarà uno spuntino e un attimo di ristoro.

Sarà a disposizione il telescopio del dottor Matteo Basile per scrutare gli astri nel dettaglio. Il ritrovo è previsto per le 20.30 nella piazza di Mombello Monferrato per le iscrizioni. Ai partecipanti saranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic Walking fino a esaurimento disponibilità, mentre il rientro è previsto subito dopo la mezzanotte. Per partecipare è necessario avere una lampada frontale (o comunque una torcia elettrica), delle calzature sportive, una scorta d’acqua e un repellente per le zanzare.

E’ necessario prenotare entro martedì 10 agosto ai seguenti contatti telefonici: Augusto 339 4188277 – Flavia 331 5269824 o via mail ai seguenti indirizzi: augusto.cavallo@alice.itflavia.mautino@outlook.it.

Il costo previsto per i partecipanti è di 12 euro a persona.