Grigi: “ma quale ridimensionamento, lasciateci lavorare”. Per la panchina salgono le quotazioni di mister Auteri

Auteri Gaetanodi Roberto Cavallero

 

All’Alessandria Calcio è ancora, per il momento, periodo di bocche cucite. In settimana, infatti, avrebbe dovuto tenersi la tanto auspicata conferenza stampa del presidente Di Masi che però è stata rinviata per ben due volte, prima da mercoledì a venerdì, poi da venerdì a data da destinarsi.

Un doppio rinvio che, giocoforza, qualche malumore lo ha creato, da ultimo il comunicato emesso da Orgoglio Grigio qualche giorno fa su Facebook in cui si chiedevano chiarimenti sul futuro e in cui si auspicavano notizie sulla volontà del club grigio di rilanciare gli obiettivi dichiarati negli ultimi due anni di presidenza Di Masi.

La risposta non si è fatta attendere e sul sito della Società è apparso un contro comunicato in cui si sottolinea la volontà del numero uno grigio di continuare a lavorare alacremente per il bene della squadra.
Dunque nessun “ridimensionamento” ne tantomeno “smobilitazione” come ipotizzato, e temuto, recentemente.

Il futuro dell’Alessandria è appena iniziato e, si spera entro breve, la conferenza di patron Di Masi dovrà confermarlo.

Intanto proseguono le indiscrezioni su una sempre maggior quotazione di Gaetano Auteri (nella foto) sulla panchina dell’Orso Grigio.
L’allenatore del Benevento parrebbe infatti essere sempre più vicino alla Società piemontese dato che anche sulla panchina dei campani i nomi di futuri allenatori cominciano a girare, in primis De Zerbi e Zdenek Zeman, quest’ultimo allenatore del Lugano.

Sul fronte giocatori il Catanzaro ha ufficializzato l’acquisto del terzino grigio Roberto Sabato che, in scadenza di contratto con i piemontesi con cui ha disputato quattro stagioni, si è legato al club calabrese per i prossimi due anni.
Ancora nulla di ufficiale in casa grigia per quanto concerne, invece, le entrate. Si auspica dunque che la tanto attesa conferenza stampa al “Moccagatta” possa far luce anche su questo fattore.

In chiusura un’importante notizia sui playoff della prossima stagione di Di Masi esultaLegapro. Sarà prevista, infatti, la partecipazione di 24 squadre classificate dal terzo al decimo posto dei tre gironi. I playoff si suddivideranno, quindi, in una prima fase e una seconda fase dove entreranno in tabellone anche le seconde classificate e la vincitrice della Coppa Italia di Lega Pro. Le migliori otto poi si affronteranno in una final eight (quarti di finale con gare di andata e ritorno) e a seguire semifinali e finale da disputare in campo neutro individuato dalla stessa Lega Pro.

Nel dettaglio, le squadre che si piazzeranno dal terzo al decimo posto si affronteranno in gara secca seguendo lo schema terza-decima, quarta-nona, quinta-ottava, sesta-settima.

Avanzeranno al turno successivo quindi dodici squadre, quattro per ciascun girone, che si andranno ad aggiungere alle tre seconde classificate in campionato e alla vincitrice della Coppa Italia. Le otto vincitrici daranno vita alle Finale Eight in cui, come detto, i quarti di finale saranno sfide con andata e ritorno, mentre le semifinali e la finale si disputeranno su un unico campo neutro. E la vincitrice si andrà ad aggiungere alle prime tre dei gironi in Serie B.
La decisione sui prossimi playoff è stata presa nell’ultima assemblea del Consiglio Federale tenutasi martedì scorso.