‘Profugopoli’: Mario Giordano presenta il suo ultimo libro a Palazzo Monferrato

giordano_profugopoli

Il Circolo della Stampa di Alessandria, in collaborazione con la Libreria Fissore, organizza un incontro pubblico con lo scrittore Mario Giordano, che sabato 11 giugno alle ore 17 sarà ad Alessandria per la presentazione e un confronto su ‘Profugopoli‘, il suo ultimo libro. L’appuntamento è nel cortile di Palazzo Monferrato, in via San Lorenzo 21 ad Alessandria.

Edita da Mondadori, l’ultima fatica di Giordano ha un sottotitolo emblematico: ‘Quelli che si riempiono le tasche con il business degli immigrati‘. Ci sono la società che organizza corsi per buttafuori e addetti alle pompe funebri ed è controllata dal noto paradiso fiscale dell’isola di Jersey. L’ex consulente campano che con gli immigrati incassa 24mila euro al giorno e gira in Ferrari. La multinazionale francese dell’energia. E l’Arcipesca di Vibo Valentia.

Ecco alcuni dei soggetti che si muovono dietro il grande business dei Profughi: milioni e milioni di euro gestiti dallo Stato in situazione d’emergenza. E proprio per questo sfuggiti a ogni tipo di controllo. Dunque finiti in ogni tipo di tasca, più o meno raccomandabile. Fra quelli che accolgono gli stranieri, infatti, ci sono avventurieri improvvisati, faccendieri dell’ultima ora, speculatori di ogni tipo.

Alessandrino, 50 anni il prossimo 19 giugno, Giordano è attualmente direttore del Tg4. Dopo una breve parentesi al Tg1, è stato, sempre in Rai, conduttore della trasmissione ‘Pinocchio’ di Gad Lerner sulla terza rete, per poi passare a Mediaset come direttore di ‘Studio Aperto’. Ha diretto ‘Il Giornale’ ed è stato editorialista di ‘Libero’.