“Al di d’la festa… an piasa”: tre giorni di appuntamenti a Morano sul Po

morano_po

Sono tanti gli appuntamenti in programma a Morano sul Po per la festa del paese ‘Al di d’la festa… an piasa!’ che si terrà dal 4 al 6 settembre, organizzato dal Comitato Eventi, con il Patrocinio del Comune di Morano sul Po.

I festeggiamenti  inizieranno  venerdì 4 settembre alle ore 19.30 con la cena delle leve (menù fisso su prenotazione). Verso le 21, ci sarà l’apertura, nella casa degli Archi, del banco di beneficenza. Alle ore 22, al Bar Sport, la festa continuerà  con “Le voci del cuore”, serata latina americana con balli di gruppo. Alle ore 23,  presso il palatenda, in zona piscina, serata disco per la festa della leva del 1997.

Sabato 5 settembre alle ore 9.00, si svolgerà la gara di pesca per ragazzi dai 6 ai 14 anni. Alle 15.30 ore ci sarà una biciclettata con merenda nella frazione di Due Sture. Alle ore 19.30 gran braciere in piazza (servizio ristorante con costate, tagliate, grigliate miste, taglieri di salumi e formaggi, dolce di Morano). La serata continuerà con la musica rock del gruppo “Blues Moods” presso il bar sport e il karaoke con i “senza nome” al bar blue moon.

Domenica 6 Settembre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, tra le vie del paese saranno dislocate le bancarelle di artigianato e prodotti tipici del luogo. Alle ore 9.30 la tradizionale S.S. Messa e benedizione dei Turcet. Dalle ore 10, alla Palestra ”Bazzano”, per tutta la giornata, ci sarà la mostra fotografica mentre alle 11.00, presso la Sala Consigliare del Comune, verrà consegnata la borsa di studio, intitolata quest’anno a Luciano Segre, ai studenti delle scuole primarie più meritevoli al termine del quale verrà offerto un aperitivo in piazza dal comitato festeggiamenti. Alle ore 16.30, avverrà la consegna della borsa di studio “Famija Muraneisa” presso le scuole elementari mentre alle ore 18.00 ci sarà l’esibizione della scuola presentazione squadre palio dei “Agorà danzarte di Casale Monferrato. La festa del paese si concluderà alle ore 19.00 con la Merenda Sinoria in piazza e, alla sera, il karaoke al bar sport.