
Con l’elezione di Valerio Garrone avvenuta il 21 febbraio 2025 si conclude, dopo oltre vent’anni, il mandato di Giovanna Scacheri come Presidente Federalberghi Alessandria.
Nuova nomina per Raffaella Della Torre chiamata a svolgere l’incarico di Vicepresidente, eletto il neo Consiglio Direttivo composto da: Giuseppe Catto, Carol Di Emidio, Maria Teresa Massobrio, Pasqualino Mazzoccoli, Mariano Minetto, Michele Negruzzo, Viviana Prigione.
Il commento di Giovanna Scacheri: “Dopo tutti questi anni è giunto il momento di rinnovarsi, di lasciare spazio a nuove forze e nuove oidee. Valerio Garrone è stato per lungo tempo Consigliere, poi Vicepresidente ed ora, con la piena fiducia del Consiglio Direttivo e degli Associati, sarà il nuovo Presidente di Federalberghi Alberghi della provincia di Alessandria (con esclusione del comune di Acqui Terme).
Passo il testimone a Valerio Garrone, con estrema fiducia e con la certezza che porterà avanti questo incarico nel migliore dei modi, io sarò al suo fianco perché continuerò a collaborare con l’Associazione. La nomina ricevuta di Presidente Onorario è per me una grande gioia ed un immenso orgoglio, una dimostrazione di stima da parte dei miei Colleghi, che mi sprona a continuare a dare energie e proseguire uniti nel futuro dell’Associazione.
In questo lungo periodo si sono alternati impegno, fatica, sacrificio, affiancati da soddisfazioni e l’onore di vedere nascere, crescere e fortificarsi questa Associazione.
Al nuovo Presidente auguro un’esperienza altrettanto entusiasmante ed intensa come è stata la mia, auguro di arricchirsi professionalmente e personalmente, di custodire e fare crescere l’associazione e, soprattutto, di provare la bellissima sensazione del lavoro di squadra, dell’unità e della condivisione.
Desidero ringraziare tutti i membri del Consiglio Direttivo e tutti gli Associati di Federalberghi Alessandria che mi hanno accordato la loro stima e fiducia, rinnovando più volte il mio mandato di Presidente Provinciale.
Un sentito ringraziamento è rivolto al Presidente, alla Giunta e al Consiglio Direttivo di Federalberghi Piemonte, con cui ho condiviso importanti momenti di confronto e di impegno per la nostra categoria.
Infine, vorrei esprimere la mia gratitudine e profonda stima al Presidente Nazionale Bernabo’ Bocca e al Direttore Generale Alessandro Massimo Nucara, per il supporto ricevuto in diverse occasioni in tutti questi anni e, più di ogni altra cosa, per avermi fatto conoscere il grande valore di appartenere ad un’associazione come parte integrante di essa. A tutte queste straordinarie persone un immenso grazie”.