Notte della Ricerca: mancano poche ore

La Notte della Ricerca 2024 che quest’anno si svolgerà ad Alessandria venerdì 27 settembre presso la sede del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica in Viale Teresa Michel n.11, ha come tema “La Ricerca come bene comune: condivisa, digitale, inclusiva, plurale”. La Ricerca viene presentata come una risorsa condivisa, propria della collettività, valorizzandone gli attributi di curiosità, di sperimentazione, di conoscenza e di apertura verso la società.

Programma:
Ore 19.45 – Apertura della Notte della Ricerca

  • Gian Carlo Avanzi, Rettore
  • Guido Lingua, Direttore del DISIT
  • Giorgio Abonante, Sindaco di Alessandria Ore 20.00 – Keynote speech “Ricercatori fantastici e dove trovarli” – Dott. Davide Coero Borga, divulgatore, scrittore e conduttore di trasmissioni di divulgazione scientifica per la RAI (“Vita da Ricercatore”, “Newton”).

Ore 21.00 – Attività della Notte della Ricerca

Sarà presente anche uno stand di NODES (Nord Ovest Digitale E Sostenibile), progetto legato a NextGenerationEU (PNRR), che presenterà tutte le iniziative in cui UPO – Università del Piemonte Orientale è coinvolta (capofila per lo Spoke 5 “Industria della salute e Silver economy”, partner per lo Spoke 2 “Sostenibilità industriale e green technologies” e per lo Spoke 3 “Industria del turismo e cultura”).

Ingresso gratuito, senza prenotazione

Per informazioni:

settimanaricerca.uniupo.it