Via Carducci gremita, sabato 16 marzo, per l’inaugurazione della nuova sede elettorale del Centro Destra tortonese, che sarà il punto d’ascolto e incontro per i candidati delle liste che appoggiano Federico Chiodi alle prossime elezioni comunali.
Al civico 7, erano presenti molti cittadini, rappresentanti delle istituzioni, oltre che i capigruppo delle quattro liste coinvolte: il candidato sindaco Federico Chiodi (Lega), Mario Galvani (Fratelli d’Italia), Pierpaolo Pareti (Forza Italia) e Fabio Morreale con la sua lista civica.
“In questi anni abbiamo incontrato moltissimi cittadini – ha dichiarato Chiodi – io personalmente più di 4.000 e devo dire che l’ascolto è stato sempre fonte di stimolo e di chiara indicazione su come agire per il bene della città. Adesso vogliamo che ci sia questa opportunità anche per i nostri 64 candidati, che avranno un luogo fisico dove incontrare i cittadini, comprenderne le necessità e i sentimenti, anche in vista della stesura del programma elettorale che inizieremo la prossima settimana”.
Sono infatti previsti per sabato 23 marzo i tavoli programmatici, ovvero l’evento che vedrà proprio i futuri candidati lavorare a diversi tavoli tematici, proponendo idee e progetti che potranno confluire nella proposta elettorale.
“I risultati che abbiamo ottenuto in questi cinque anni sono il frutto di una collaborazione tra tutti i livelli di governo: il Comune, la Provincia, la Regione e il Governo Centrale. E’ stato chiaramente un lavoro di squadra”, ha concluso Chiodi, riferendosi ai rappresentanti delle istituzioni presenti.
All’interno dei locali di via Carducci hanno preso parte all’inaugurazione gli assessori regionali Marco Protopapa e Vittoria Poggio, il Presidente della Provincia Enrico Bussalino, il Vicepresidente Matteo Gualco e Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera.
Proprio Molinari è intervenuto dicendo che “la miglior benedizione per questa apertura è l’entusiasmo che sta raccogliendo Federico. Questo significa che è stato fatto un gran bel lavoro per valorizzare Tortona. La coalizione di Centro Destra in Piemonte ha lavorato e sta lavorando per dare pari dignità a tutti i territori”.