Sabato 14 e domenica 15 maggio 2022, organizzata dallo Yacht Club Chiavari, si terrà la prima edizione della Regata dei due Parchi (cioè il Parco delle Cinque Terre e il Parco di Portofino), riservata le imbarcazioni delle classi ORC, IRC e Crociera. A partecipare ci sarà anche l’Alessandria Sailing Team su Spirit of Nerina.
Nella prima giornata, sabato 14 maggio, le imbarcazioni rivolgeranno la prua, a seconda del vento, verso Levanto oppure verso San Fruttuoso: partenza alle 12.00 e tempo massimo alle ore 19.00. La seconda giornata di regata, domenica 15 maggio, vedrà invece le imbarcazioni impegnate in triangoli o bastoni nel Golfo. L’Alessandria Sailing Team avrà in equipaggio: Gianluca Viganò timoniere, Gabriele Spotorno randista e tattico, Paolo Sena e Oscar Montrucchio tailers, Paolo Ricaldone alle drizze, Marco Severino e Alessandro Viganò all’albero, Gerardo Aliberti prodiere.
Il meteo, nel momento in cui si scrive, prevede per sabato vento a 7/10 nodi con mare calmo, domenica vento in diminuzione sempre con mare calmo.