Una storia lunga 30 anni, quella dell’Azienda Agricola Luigi Boveri, fatta di giorni, mesi e anni a curare la vigna, affinare il vino e a crescere i figli. Luigi Boveri e Germana Ciccotti sono i protagonisti di questa storia, coppia nella vita, come nel lavoro, tra i pionieri che hanno fatto grande il territorio dei Colli Tortonesi con fatica, coraggio e passione.
Per celebrare questi 30 anni di vita, amore e lavoro nascono due nuove etichette numerate in Edizione Limitata, il Filari di Timorasso Colli Tortonesi Doc 2015 e il Vignalunga Barbera Colli Tortonesi Doc 2015. “E’ un regalo che ci siamo voluti fare per testimoniare questo importante traguardo, che ci vede uniti come famiglia coi nostri figli Francesco, Matteo e Sara. – spiegano Luigi Boveri e Germana Ciccotti. – Farlo a Milano sarà una splendida occasione per invitare tutti a visitare le Terre Derthona, dove assaporare non solo il Timorasso, un vino che sta vivendo una straordinaria rinascita, ma anche i nostri prodotti locali, come i tartufi, il formaggio Montebore e le pesche di Volpedo, solo per citarne alcuni”.
A breve sarà inaugurata anche la nuova sala degustazione, con ampia terrazza sulle vigne, un luogo d’incontro di tutti i winelover in cerca di vini territoriali. Ampia oltre 120mq, più 50mq di terrazzo, può accogliere 50-70 persone a sedere, un centinaio in piedi. Luigi Boveri: “La nostra idea per questa sala degustazione è una sorta di “Boveri incontra, perché vorremmo contaminare il nostro mondo con altre realtà. Ci sarà una cucina a vista per ospitare chef. Ci tengo a precisare che non sarà un ristorante, ma il focus resterà sempre il vino”. Una prosecuzione naturale di quanto abbiamo fatto in tanti anni nella nostra cantina.