Continua la riorganizzazione di Fratelli d’Italia nell’acquese. E’ stata infatti nominata Responsabile comunale di Fratelli d’Italia di Rivalta Bormida Silvana Fornataro, da sempre esponente della Destra e da molti anni consigliere comunale del paese.
Silvana Fornataro metterà a disposizione del partito e di Rivalta Bormida le sue doti e le sue capacità, dando il giusto contributo alla crescita di Fratelli d’Italia e favorendone il radicamento e una maggiore presenza sul territorio, garantendo inoltre l’apertura a tutti coloro i quali ne condividono il sistema valoriale di riferimento.
“La nomina di Silvana è un ulteriore importante tassello nell’organizzazione del nostro circolo, che si radica sempre di più nell’acquese, dopo le nomine dei referenti comunali di Cassine (Renato Gagino) e Alice Bel Colle (Claudio Roffredo)” – si legge in una nota del Presidente cittadino del circolo territoriale di Acqui Terme, Claudio Bonante – “Impegno, lealtà, attenzione al territorio e coerenza sono stati i punti fermi della militanza di Silvana nel partito e delle sue battaglie in consiglio comunale a Rivalta in questi anni”
“Resta ferma la speranza che i tanti che si professano di Destra e che hanno fiducia in Giorgia Meloni e in Fratelli d’Italia, anche a Rivalta Bormida – chiosa Fornataro – possano avvicinarsi a noi, contribuendo alla crescita quantitativa e qualitativa del partito: si è di destra con i fatti e con le parole”.
Nomina decisa durante l’ultima riunione di circolo del 18 dicembre in contemporanea a quella di Luca Gelli per Bistagno.
“Siamo rimasti sconvolti da quanto accaduto a Luca. Il 18 dicembre si era collegato via telefono con noi alla periodica riunione del circolo. Non mancava mai a un appuntamento e anche in quell’occasione, pur non potendo presenziare perché già positivo al Covid, era stato con noi a distanza” – spiega Bonante – “Al telefono ci aveva detto di stare relativamente bene e che si augurava di tornare presto operativo. Gli avevamo comunicato la nomina a responsabile comunale di Bistagno contestualmente a quella di Silvana per Rivalta. Era contento e, come sempre, si era detto a disposizione e pronto per il nuovo incarico. Incarico che aveva accettato ufficialmente il mattino successivo rispondendo alla mail di nomina del nostro Presidente Provinciale Riboldi. Poi la situazione è precipitata nel giro di brevissimo tempo fino alla peggiore delle conclusioni possibili”.
“Conoscevo Luca solo da un paio di anni, ma con lui si era creato subito un rapporto schietto e sincero. E’ stato un onore averlo conosciuto e aver condiviso dei momenti con lui, momenti che ricorderò sempre con affetto. Come circolo ci stringiamo sinceramente alla moglie Enrica e ai parenti di Luca porgendo le nostre più sentite condoglianze” – conclude Bonante – “Sempre disponibile, coerente con i suoi (che sono anche i nostri) ideali e buono d’animo, Luca lascia un vuoto incolmabile nel nostro circolo. Resteranno nella nostra memoria i tanti ricordi dei bei momenti passati insieme, a discutere di politica e a programmare attività. E’ così che vogliamo ricordarti. Arrivederci Luca!”