Lunedì 500 mascherine sono state consegnate dalla Fidapa (donne arti professioni affari) sezione di Alessandria alla Croce Rossa, attraverso la sezione femminile presieduta da Marina Picollo. “Come Fidapa sez Alessandria – dice la Past President Paola Bonzano – abbiamo percepito il grande bisogno di mascherine per garantire la sicurezza dei collaboratori e volontari Croce Rossa ancora oggi in prima linea per prestare assistenza medica e sostegno alle persone colpite dalla pandemia. La Croce Rossa non è fatta solo di sirene e ambulanze, che li vedono al lavoro H24. Ma è fatta anche di numerosi servizi sociali, a sostegno delle persone a casa in quarantena, ma anche di donne che perso il posto di lavoro, si ritrovano a non riuscire neppure a riempire il carrello della spesa”.
“Per questa ragione abbiamo pensato di donare le mascherine – aggiunge la socia Graziella Firpo – per essere più vicine alle famiglie abbiamo pensato a questa forma di aiuto, nel biennio ce ne saranno altre, alla CRI che tanto fa per la nostra provincia”.
“Ringraziamo di cuore le socie della Fidapa – commentano i volontari Sara, Ivano e Fabio -. Questo per noi è stato un anno di intensa attività, sempre in prima linea a rispondere alle esigenze del territorio, ma adesso per operare è fondamentale la sicurezza e le mascherine che ci hanno donato le socie della Fidapa sono per noi un prezioso aiuto per continuare ad aiutare” .