Tortona, consegnati alla ‘Casa del Bambino’ i giochi raccolti con l’iniziativa Gift&Go

Mattinata importante martedì per la Bertram Yachts Derthona che, con una delegazione composta da Matteo Martini, capitano della prima squadra militante nel campionato di Serie A2 Old Wild West, Bruno Mascolo, Riccardo Tavernelli, Davide Parente – Direttore Sportivo – e dal Responsabile del minibasket Alessio Gaudio ha fatto visita alle strutture de ‘La Casa del Bambino’ situato in Corso Romita e in Viale Luigi Einaudi.

Nell’occasione la delegazione del Club ha consegnato ai ragazzi alcuni dei giochi raccolti nel corso dell’iniziativa Derthona Christmas: Gift&Go che ha avuto luogo nella partita di domenica 22 dicembre 2019 contro l’Eurobasket Roma. Puzzle, giochi da tavola e altri giocattoli sono stati distribuiti nelle due sedi, tra l’entusiasmo e la gioia dei ragazzi che hanno condiviso il momento del pranzo con gli atleti e lo staff della Bertram Yachts Derthona presente nella mattinata. Per i ragazzi – che hanno ricambiato i regali ricevuti con alcuni disegni, canotte e t-shirt appositamente realizzate per l’occasione – c’è stata la possibilità di condividere sorrisi e trascorrere alcuni momenti vicino a giocatori di Serie A2, che hanno scattato foto e firmato autografi.

Ad affiancare il Club bianconero anche l’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco di Tortona Federico Chiodi, che ha voluto ringraziare il Derthona per l’iniziativa, e Marzia Damiani, Assessore alle Politiche Giovanili.

Con questa visita la società ha voluto testimoniare il grande interesse nei confronti dei giovani della città e la volontà di coinvolgere il territorio in tutte le iniziative possibili che vengono attuate nel corso della stagione.