Cia e Coldiretti ai nuovi eletti in Regione: “Mettete al centro l’agricoltura, e la nostra provincia”

Cia e Coldiretti, quasi all’unisono, si rivolgono agli eletti del nuovo consiglio regionale, per chiedere maggior attenzione e tutela per il settore.

La Cia di Alessandria formula gli auguri di buon lavoro ai rappresentanti politici eletti nel corso delle ultime elezioni.

Ai sindaci, anche dei piccoli comuni, di un territorio fortemente caratterizzato dall’agricoltura. Ai membri del Consiglio e della Giunta regionale, connettori fondamentali di risorse e politiche destinate al comparto. Al neo Presidente della Regione, perché sappia considerare e valorizzare la provincia di Alessandria. Ai delegati al Parlamento Europeo, decisivi per lo sviluppo delle Politiche agricole comunitarie.

Gli eletti saranno i portavoce anche dell’agricoltura, di cui auspichiamo un ruolo valorizzato e strutturato. La Cia si offre, attraverso la propria rappresentanza e la professionalità tecnica, per essere di stimolo e di supporto ad ogni azione volta a migliorare il settore e il lavoro dei suoi operatori.

“Auguriamo buon lavoro ad Alberto Cirio – commentano così il risultato delle elezioni regionali Mauro Bianco e Roberto Rampazzo presidente e direttore di Coldiretti Alessandria – certi che i prossimi cinque anni saranno strategici per attuare il cambiamento economico di cui il Piemonte e la provincia di Alessandria necessitano con urgenza”.

In occasione dell’incontro con i candidati alle regionali, organizzata lo scorso 14 maggio al Foyer del Toro al Teatro Regio da Coldiretti Piemonte a cui Coldiretti Alessandria ha preso parte con una numerosa delegazione, Alberto Cirio, insieme a molti candidati al Consiglio regionale, ha sottoscritto il manifesto con le dieci priorità per il cibo Made in Piemonte.

“A livello provinciale, con l’auspicio che in tempi brevi sia annunciata la nuova Giunta regionale, siamo pronti a collaborare con Alberto Cirio, con la squadra di governo e con il nuovo Consiglio affinché l’agricoltura e l’agroalimentare rappresentino sempre più una traiettoria di futuro per il nostro territorio, in grado di generare nuove economie ed occupazione”, hanno concluso Bianco e Rampazzo.