Elisa Pasino sabato presenta la guida “Londra al femminile” ai Due Buoi con Libera Mente

Dopo il successo della guida “New York al femminile”, promossa anche da La Feltrinelli tra le 100+1 letture da non perdere dell’estate 2018, e “Prête-à-partir. Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta”, da qualche settimana la giornalista e scrittrice alessandrina Elisa B. Pasino è in libreria con “Londra al femminile”, Morellini Editore.

Elisa B. Pasino scrive su diverse testate nazionali e realizza reportage di viaggio che si possono leggere sul suo blog Valigia a due piazze, che fa parte del network de Il Giornale online. È inoltre direttore responsabile di I like it magazine e creatrice di I like it LAB.

La guida turistica fa parte della collana Guide al femminile di Morellini Editore, insieme a: Bologna, Cagliari, Firenze, Milano, Napoli, New York, Palermo, Parigi, Roma, Torino, Trieste cui seguiranno le capitali Berlino e Parigi e anche Padova.

Con questo libro, Morellini Editore atterra in Gran Bretagna e l’autrice accompagna per mano il lettore per le strade della capitale inglese, aiutandolo a districarsi nella complessità della città (forse non tutti sanno che Londra è grande circa il doppio di New York!).

“Londra al femminile” è stata scritta sia per chi è alla sua prima volta nella città britannica, sia per chi vive a Londra o già la conosce bene. L’autrice mostra anche gli angoli meno noti e fuori dalle più battute rotte turistiche ai viaggiatori, indirizzandoli verso i luoghi più interessanti, con i consigli da insider e per non perdere gli aspetti più autentici della città. Con questa guida che strizza l’occhio alle donne si consigliano anche le zone da evitare di sera, i negozi vintage e second hand, i saloni di bellezza più glamour e adatti anche a chi mastica poco l’inglese, i luoghi da selfie, le location dei film che ci fanno sempre sognare – da Notting Hill a Il Diario di Bridget Jones, da Love Actually a Quattro matrimoni e un funerale – e tanti tips sui negozi d’arredamento, ma è anche utile per tutta la famiglia, con un capitolo proprio dedicato ai bambini.

Nella guida si scoprono anche tutti i villaggi che compongono la grande città inglese e, pagina dopo pagina, ognuno può costruire la Londra che ama di più, scegliendo che cosa vedere e quali cartoline portarsi a casa.

La guida è in vendita, oltre che in liberia, anche sul sito www.morellinieditore.it e sulle maggiori piattaforme di vendita online.

Calendario delle prossime presentazioni:

– sabato 10 novembre al Ristorante I Due Buoi in via Cavour, 34 ad Alessandria alle 18.00, ospite dell’Associazione Libera Mente.
– lunedì 12 novembre al Circolo dei Lettori in via Bogino, 9 a Torino alle 18.00;
– domenica 18 novembre, nell’ambito della manifestazione BookCityMilano, presso il Best Western Madison Hotel nel Central District di Milano alle 17.30. Con Enrica Mannari, Marina Morgatta Savarese e Anna Puorro per un viaggio tra le grandi metropoli del mondo con uno sguardo al femminile;
– mercoledì 5 dicembre da Angolomilano in via Boltraffio, 18 a Milano alle ore 18.30.

All’evento di sabato ad Alessandria, moderato dal presidente dell’Associazione Libera Mente, Fabrizio Priano interverranno, oltre all’autrice, la giornalista de La Stampa, Valentina Frezzato, e il Presidente dell’Associazione Commercianti (ASCOM) Vittorio Ferrari.

Al termine dell’incontro la scrittrice sarà a disposizione per autografare le copie del libro.

Sono molto contento che, per il terzo anno consecutivo, Elisa Pasino abbia accettato l’invito della nostra Associazione per presentare il suo nuovo libro – dichiara il presidente dell’Associazione Libera Mente – Laboratorio di Idee, Fabrizio Priano -. Peraltro, anche quest’anno, l’appuntamento con Elisa, che, ci tengo a ricordarlo, è alessandrina, cade in concomitanza con un altro appuntamento importante per la nostra Città: la festa di San Baudolino, creando, così, un’ulteriore occasione per parlare di cultura e viaggi”.

Elisa B. Pasino, nata ad Alessandria, cresciuta tra le colline del Monferrato, vive tra Milano e Roma e si è sposata a New York. Viaggiatrice per passione e per lavoro, ha il trolley sempre pronto e appena può è in giro per il mondo. Nel 2013 ha dato vita al travel blog Valigia a due piazze, ospitato da IlGiornale.it. È responsabile ufficio stampa dell’Università IULM di Milano, direttore responsabile del mensile cartaceo I like it magazine e ideatrice di I like it LAB. Giornalista professionista e sommelier, dopo il Liceo Classico si è laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM, dove oggi è responsabile dell’ufficio stampa. Ha una lunga esperienza in comunicazione, tv, radio e carta stampata in presa diretta, tra cui Mediaset, RCS e l’ufficio stampa del Comune di Milano. Ha insegnato giornalismo televisivo all’IFG Carlo De Martino. Nel 2016 con Morellini Editore è uscita la sua guida di viaggio “New York al femminile” che ha avuto quattro ristampe in soli tre mesi e nel 2017 nella collana Pink Generation è uscito il manuale “Prête-à-Partir. Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta”.