Scomparso a Novara l’imprenditore Romeo Robiglio. Era nato a Montechiaro d’Acqui

Era nato a Montechiaro d’Acqui, in provincia di Alessandria, il 20 gennaio 1931, Romeo Robiglio, morto all’ospedale ‘Maggiore’ di Novara. “Siamo addolorati per la scomparsa di Romeo Robiglio ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze ai famigliari, ricordando con gratitudine la competenza, la generosità e lo spirito di servizio che hanno sempre contraddistinto il suo impegno nella vita associativa”.

Le parole sono di Fabio Ravanelli e Aureliano Curini, presidente e il direttore dell’Associazione Industriali di Novara (Ain).

Robiglio, ex amministratore delegato della Società Impianti Termoelettrici Industriali (Siti) di Marano Ticino, vicepresidente dell’Ain con delega ai rapporti esterni, dal dicembre 2000 al maggio 2004, era il padre di Carlo Robiglio, presidente della Piccola Industria di Confindustria.

Romeo Robiglio dopo una lunga carriera di dirigenza e direzione al Credito Italiano, a Novara e a Milano, ha guidato il Gruppo Siti dal 1977 al 2003. Nel corso degli anni ha ricoperto numerosi altri incarichi, tra cui quelli di amministratore e membro del Comitato esecutivo della Fondazione Cariplo (1998-2001) e di Intesa Asset Management (2000-2003) e quello di consigliere di amministrazione di Fiera Milano Spa (dal 2003). È stato anche consigliere di amministrazione di Esatri Spa, Nolostand Spa, Sirefid Spa e OldEquiter Spa.

E. S.