I Grigi ancora di scena a Viterbo: primo atto della finale di Coppa Italia

di Roberto Cavallero

 

 

Archiviato il pareggio in campionato, per l’Alessandria è tempo ora di affrontare la Viterbese nella prima gara della doppia finale di Coppa Italia Serie C.

Fischio d’inizio alle 18,30 di mercoledì, con diretta su Rai Sport, per una sfida davvero importante per la compagine piemontese. Il trofeo manca, infatti, da ben 45 anni (era il 1973, e in finale l’Alessandria si impose sull’Avellino). Oggi ottenerlo sarebbe importante, oltre che per la bacheca, anche per avvantaggiarsi in ottica playoff. La vittoria nella competizione a due fasi garantirebbe una via più diretta per arrivare al terzo posto e alla fase finale degli spareggi promozione.

I giocatori in grigio dovranno, dunque, resettare tutto per una sfida che si annuncia, come dichiarato anche da mister Marcolini, “un’altra bella battaglia”.

Allo stadio “Rocchi” di Viterbo l’allenatore dei mandrogni non potrà contare su Blanchard, Fissore, Cazzola e Russini. Per quest’ultimo, tra l’altro, stagione praticamente finita a causa di una lesione di secondo grado alla giunzione mio-tendinea del bicipite femorale destro. Qualche speranza in più per Giosa che, dunque, potrebbe essere impiegato.

Titolari per la prima sfida ai laziali saranno certamente Vannucchi, Piccolo, Sestu, Gazzi, Gonzalez e Marconi, tenuti inizialmente in panchina nell’ultima gara di campionato. Anche Nicco, squalificato sabato scorso, è tornato a disposizione.

Per quanto concerne la squadra allenata da mister Sottili, ai box dovrebbe restarci Jefferson mentre saranno a disposizione l’attaccante De Sousa e Celiento, sabato scorso out causa squalifica. Da valutare, infine, le condizioni di Baldassin.

Il match è, ovviamente, ‘sentito’ dai tifosi dell’Orso Grigio che infatti, si stima, saranno circa un centinaio.

I biglietti, per i ritardatari, si possono reperire solo alla Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46.
Il circuito è GO2.
Prezzo per il Settore Ospiti 10 euro più diritti. Il giorno della gara sarà possibile acquistare i tagliandi solo al botteghino della Tribuna Centrale.