Con la nomina di Claudio Sasso a capo del Distretto di Acqui-Ovada, e di Massimo D’Angelo alla guida del Distretto di Casale Monferrato, si completa il quadro della dirigenza della Sanità territoriale dell’ASL di Alessandria.
Il dottor Claudio Sasso, nato a Novi 56 anni fa, laureatosi a Genova, ha iniziato la sua carriera di medico al Servizio Tossicodipendenze di Tortona nel 1989, per poi approdare nel 1996 al Distretto, di cui è diventato Direttore dal 2011. Presso l’Università del Piemonte Orientale ha conseguito il Master di II livello in Direzione di Distretto Sanitario nel 2015.
Si è occupato in particolar modo delle cure domiciliari, che durante la direzione a Tortona ha riorganizzato.
Il dottor Massimo D’Angelo, 49 anni, di Messina, lavora come Dirigente Medico all’ASL AL dal 2000 presso il servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Casale Monferrato. Dal 2012 è Responsabile del Centro Regionale per la Ricerca, la Sorveglianza e la Prevenzione dai Rischi da amianto. Nel 2016 è stato individuato come componente del Nucleo Tecnico Operativo previsto dal Tavolo di Coordinamento interistituzionale concernente la gestione delle problematiche relative all’amianto, istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
“È per me motivo di grande soddisfazione aver concluso l’iter della nomina dei Direttori dei quattro Distretti – dichiara il dottor Gilberto Gentili, Direttore Generale – perché questo significa poter entrare nel vivo della riorganizzazione delle attività territoriali, a cominciare dalla implementazione delle Case della Salute, nostro prossimo traguardo sul fronte assistenziale”.