La rassegna “Bistagno in Palcoscenico” chiuderà la stagione venerdì 28 aprile, alle ore 21, con Cuore di piombo – Un sogno d’infanzia di “Quizzy Teatro”, un’altra occasione per la Direzione Artistica di presentare la poetica e la poliedricità di stile che la contraddistingue.
Liberamente ispirato alla fiaba Il tenace soldatino di stagno di Hans Christian Andersen, Tobia Rossi, pluripremiato giovane drammaturgo ovadese, ne firma la regia accanto a Marco Trespioli, affermato artista di musical, reduce dal successo di Sister Act, in scena al Teatro “Brancaccio” di Roma e in tournée nazionale, e a Monica Massone, Direttrice Artistica, attrice, regista, autrice, formatrice e operatrice teatrale.
Daphne è una manager cinica e spietata coi colleghi, soprannominata “Cuore di piombo”; Massimiliano è nevrotico e insicuro, con una passione per la danza che fatica a trasformare in professione. Entrambi si ritrovano, per le vacanze di Natale, ciascuno nella cameretta di quando erano bambini; come per magia, le due stanzette si trasformano nello scenario in cui prende vita la fiaba del “Soldatino”. In questo mondo di sogno, Daphne e Massimiliano si conoscono, si confidano i loro problemi, le loro paure, i loro desideri e insieme, complice la fiaba di Andersen e il fanciullo che è in loro, riusciranno ad affrontare difficoltà apparentemente insormontabili.
Una storia adatta a ogni età, perché, certe volte, bisogna tornare un po’ bambini, per superare alcuni scogli che si incontrano da adulti.
Per informazioni, è possibile visitare le pagine FB “Quizzy Teatro” e “SOMS Bistagno” e i siti web www.quizzyteatro.com, www.somsbistagno.it, www.piemontedalvivo.it/corto-circuito-piemonte .
È consigliata la prevendita su prenotazione, chiamando i numeri 348 4024894 (Monica) e 388 5852195 (Riccardo).