Domenica 26 marzo dalle ore 9.30, nell’ex Taglieria del Pelo in via Wagner 37 ad Alessandria, gli iscritti Pd del circolo di Alessandria si riuniranno per la presentazione delle mozioni a sostegno delle candidature a Segretario Nazionale.
La riunione è aperta al contributo degli elettori, possono votare gli iscritti al Partito Democratico che hanno sottoscritto o rinnovato la tessera entro il 28/02/2017. Un momento importante, quello delle convenzioni di circolo, poi provinciali e nazionali che permettono agli iscritti di discutere delle mozioni e votare scegliendo tra Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano: percorso che si concluderà il 30 aprile con le primarie per iscritti ed elettori.
È stato sottolineato, e i dati lo confermano , che il dibattito congressuale ha un effetto positivo sulle iscrizioni al Pd, dati magari non trascendentali e paragonabili ad altri periodi, ma in aumento ad Alessandria come in altre zone (oltre 320 ad Alessandria città e circa 1700 in provincia).
Le riunioni di circolo si stanno svolgendo anche nel resto della provincia, giorno per giorno fino al 2 aprile, e i Delegati eletti si ritroveranno il 5 aprile per la convention provinciale.
Programma della giornata
Ore 9.30 presentazione e insediamento presidenza
Ore 9.45 presentazione delle linee politico-programmatiche (mozioni) collegate ai candidati alla Segreteria Nazionale
Ore 10.30 Inizio Dibattito
Ore 11- 15 Votazioni
Daniele Coloris
Segretario cittadino Pd e coordinatore provinciale commissione congresso