
Arrivano Le Orme per un concerto antologico in cui si ascolteranno i pezzi più famosi del loro repertorio: da “Gioco di bimba” ad “Amico di ieri”, da un estratto di “Felona e Sorona” alla più recente “Acqua di luna”. Con il batterista Michi Dei Rossi, nella line-up della band dal ’67, suoneranno Michele Bon (tastiere e cori), Aligi Pasqualetto (piano e tastiere) e Luca Sparagna (voce, basso, chitarre).
La serata verrà aperta dai Beggar’s Farm di Franco Taulino, sempre presenti quando si tratta di sostenere l’azione benefica dell’associazione.
L’evento sarà realizzato grazie alla partnership fra Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) di Alessandria, Progetto Musica, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Fondazione Social, Comune e Pro loco di Borgoratto, Csv di Asti e Alessandria.
I posti sono a sedere: per quelli numerati i biglietti costano 20 euro, tutti gli altri 12 euro. Prenotazioni Tuttomusica 0131-1852294 o Pro loco Borgoratto 0131-278560. Funzioneranno stand gastronomici già dalle 18,30.
L’incasso sarà devoluto alla Lilt, a sostegno del progetto “Battilo sul tempo”, dedicato alla diagnosi precoce del tumore al polmone attraverso TAC a basse dosi, e della Pigiama Run del 26 settembre a Borgoratto, la corsa e camminata in pigiama per raccogliere fondi utili a realizzare servizi di aiuto e accoglienza per i bambini malati di tumore e le loro famiglie.

