
Storici e cantanti, scrittori e rievocatori, poeti, musicisti si ritroveranno in Alessandria venerdì 4, sabato 5 luglio e domenica 6 Luglio nella splendida cornice Santa Maria di Castello, in occasione della quinta edizione del “Festival internazionale dei Templari” per raccontare la storia, il mistero e la leggenda dei famosi frati-cavalieri del Medioevo, ancora presenti nel nostro immaginario collettivo.
Il Festival, che ha il patrocinio dell’Università del Piemonte Orientale, è prodotto da ATID con la compartecipazione della Città di Alessandria, in collaborazione con CulturAle – ASM Costruire Insieme, Alexala e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Il Festival si avvale inoltre della collaborazione di alcuni esercizi commerciali di Alessandria, che sono diventati così “Amici del Festival”. Ogni anno si registra un crescente coinvolgimento da parte dei commercianti, che contribuiscono attivamente all’iniziativa attraverso l’allestimento delle vetrine e con proposte gastronomiche e cocktail dedicati. Quest’anno però la partecipazione è stata davvero significativa: se ne contano 57.