
Due nuove realtà imprenditoriali giovanili hanno ufficialmente preso il via ad Alessandria e provincia, grazie al sostegno del progetto “HubFutures: Comuni e giovani al centro dell’innovazione”, promosso da ANCI nell’ambito del bando “Giovani e Impresa – 1° edizione, Incremento Fondo Politiche Giovanili 2021- Finanziamento start up giovanili.

Nei giorni scorsi si sono svolte le inaugurazioni ufficiali di:
“Il Caveau del Tempo” di Federico Albertocchi,
“Officina Velø” di Lorenzo Atzori
Due giovani imprenditori che hanno trasformato le loro idee in realtà grazie all’impegno, al talento e al sostegno ricevuto dal Comune di Alessandria. Ciascuna delle due imprese ha ottenuto un contributo di € 21.550,00, erogabile a rimborso delle spese sostenute entro luglio 2025, e ha aderito al percorso di accompagnamento imprenditoriale attivato con il supporto di Réseau Entreprendre Piemonte.

“Queste inaugurazioni rappresentano un segnale concreto di fiducia nelle nuove generazioni e nella loro capacità di costruire futuro, innovazione e comunità – dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Vittoria Oneto – Il nostro impegno è far sentire ai giovani che le istituzioni sono presenti non solo nei momenti difficili, ma anche quando è il momento di realizzare i propri sogni, come in questo caso”.
Il Comune invita la cittadinanza a seguire e sostenere il percorso di crescita di queste due imprese, simbolo di una nuova energia imprenditoriale sul territorio. Ogni piccolo gesto di attenzione e supporto può fare la differenza nel consolidare queste giovani realtà e farle crescere.

