Camminando al crepuscolo con me.dea: una serata tra natura e consapevolezza

Condividi

Copia di Quale futuro per me.dea? Convocato in Provincia un tavolo con i Comuni centri zona CorriereAl

Una camminata al tramonto tra le campagne di Masio, lungo il fiume Tanaro, per sostenere il Centro Antiviolenza me.dea. È questo l’invito rivolto alla cittadinanza per venerdì 27 giugno 2025, in occasione dell’evento “Camminando al crepuscolo con me.dea”, un’iniziativa all’insegna della solidarietà, del benessere e dell’impegno civile.
Organizzato da me.dea APS, in collaborazione con Animo – camminovigliese.it, Strada Franca del Monferrato e Comune di Masio, l’evento propone un facile percorso di circa 7,5 km immerso nella natura, con partenza dalla Torre Medievale di Masio. Il ritrovo è previsto per le ore 19.45, con partenza alle 20.15.

Durante il tragitto, sarà possibile ascoltare letture e testimonianze delle volontarie del centro antiviolenza, con momenti di riflessione e condivisione. I partecipanti potranno anche approfittare per salire sulla suggestiva Torre Medievale, simbolo del paese.
Il rientro è previsto entro le ore 22.00, seguito da un momento conviviale con sangria e crostata per tutti i partecipanti, gentilmente offerte dal Comune di Masio.
La partecipazione è a offerta libera e l’intero ricavato sarà destinato a sostenere le attività del Centro Antiviolenza me.dea, da anni in prima linea nella lotta contro la violenza di genere.
Il gruppo sarà accompagnato da Devis Zamburlin, guida ambientale escursionistica, che si è messo a disposizione gratuitamente per l’associazione. A lui e a tutti i partner va il sincero ringraziamento del Centro Antiviolenza, grato per questa occasione che mette insieme natura, amicizia e solidarietà.

Per informazioni e iscrizioni:
Devis – 334 7918068
eventi@medeacontroviolenza.it

È possibile iscriversi anche in loco, la sera dell’evento.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.


Condividi