Acqui Terme, in arrivo la mostra fotografica di Alessandra Carrea

Condividi

Dopo il grande successo riscosso a Genova lo scorso gennaio, arriva ad Acqui Terme la mostra fotografica “Motherhood Project” di Alessandra Carrea, un viaggio toccante e universale nel cuore della maternità.
L’esposizione sarà ospitata presso le Sale d’Arte di Palazzo Robellini (1° piano – Piazza Levi), con inaugurazione sabato 21 giugno alle ore 17.30.

Un progetto nato dal cuore – “Motherhood Project” nasce da un’esperienza personale dell’artista: la perdita improvvisa della madre nel giugno 2023. Un dolore profondo che si è trasformato in ispirazione creativa, portando Alessandra Carrea a intraprendere un viaggio fotografico che attraversa continenti e culture. Le immagini, raccolte, scattate in India, Francia, Italia e altri luoghi, raccontano l’amore materno in tutte le sue forme, immortalando attimi di intimità quotidiana tra madri e figli. Un filo rosso che unisce il mondo.

Le fotografie di Alessandra Carrea parlano una lingua universale: quella dell’affetto, della cura e del legame profondo tra madre e figlio. Ogni scatto è una storia, una testimonianza visiva della maternità come esperienza condivisa da donne di ogni parte del mondo, capace di superare confini culturali e geografici. La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle 16.30 alle 19.00. Un’occasione per cittadini e turisti di immergersi nella sensibilità visiva dell’autrice, in un contesto culturale che si conferma sempre più vitale e attento all’arte contemporanea.

L’evento, patrocinato dal Comune di Acqui Terme, Assessorato alla Cultura, si inserisce nel calendario culturale estivo cittadino, confermando l’impegno dell’amministrazione nella promozione dell’arte e della creatività che contribuisce ad arricchire l’offerta culturale del territorio e rappresenta un momento di riflessione e bellezza accessibile a tutti.


Condividi