Al via il Campionato di Calcio a 11 Amatori Alessandria

Condividi

Per la prima volta in assoluto, due enti di promozione sportiva uniscono le forze per dare vita a qualcosa di unico: il Campionato di Calcio a 11 Amatori di Alessandria.

Un progetto nato non dalla competizione, ma dalla visione condivisa, dal desiderio di colmare un vuoto che da anni penalizzava centinaia di appassionati in provincia.
Ad Alessandria mancava un vero campionato amatoriale di calcio a 11, uno di quelli che fanno respirare l’aria della domenica, lo spogliatoio, la sfida sana, la voglia di mettersi in gioco.

E così, in un momento storico in cui le collaborazioni tra enti sembrano un’eccezione, Libertas APS Alessandria e il Comitato Provinciale ASI Alessandria hanno scelto di superare le logiche di “territorio” e di un presunto dualismo, per fare una cosa semplice ma rivoluzionaria: pensare allo sport, non ai confini.

“Non era più accettabile che Alessandria fosse forse l’unica provincia del Piemonte senza un campionato di calcio a 11 per amatori. Abbiamo deciso di unire le competenze e le energie per offrire finalmente questo servizio agli sportivi del territorio.”

Il campionato non sarà solo un torneo, ma un segno concreto di come si possa collaborare nel mondo sportivo anche tra sigle diverse, se l’obiettivo comune è il bene della comunità.

Il calcio è passione, ma anche occasione di socialità, aggregazione, salute, rispetto. E oggi – grazie a questa sinergia – anche Alessandria ha di nuovo il suo spazio.


Condividi