For.Al Casale, grande festa di fine anno. Ecco i vincitori delle borse di studio [For.Al News]

Condividi

Grande partecipazione di pubblico nei giorni scorsi presso la sede For.Al “A. Trevigi” di Casale Monferrato in occasione della festa di fine anno dei corsi di assolvimento dell’obbligo di formazione e istruzione.

Alla presenza delle autorità e del personale della scuola, gli allievi dei tre corsi proposti a Casale, ossia Operatore del Benessere – Erogazione trattamenti di acconciatura, Operatore dei Sistemi Logistici e Operatore ai servizi di vendita, hanno partecipato all’evento conclusivo nell’area cortiliva dell’istituto.

A fare gli onori di casa il presidente For.Al Alessandro Traverso, unitamente al direttore amministrativo Patrizia Melanti e alla responsabile di sede Giuse La Rosa, oltre al sindaco Emanuele Capra, gli assessori Irene Caruso e Fiorenzo Pivetta. In apertura il presidente Traverso ha posto l’accento sull’importanza della formazione professionale per le nuove generazioni, tesi sposata anche da tutte autorità presenti, aggiungendo che proprio sui giovani di oggi, invitati a far valere il loro talento e a spendere la loro professionalità in Italia, si costruirà il futuro del nostro paese.

La festa si è aperta con la sfilata, molto applaudita, degli allievi del corso di Acconciatura, presentata da Radio in fiore, web-radio non commerciale dedicata a dare voce alle diversità, seguita dalla cerimonia di assegnazione, a favore degli alunni più meritevoli, delle borse di studio messe a disposizione dalla cooperativa Morgana, rappresentata nell’occasione dalla presidente Veronica Volpara.

Gli allievi beneficiari delle borse di studio sono i seguenti:
Classe 1° anno Operatore del benessere-erogazione di trattamenti di acconciatura: Ait Limame Imane e En Najib Yasmine
Classe 2°anno Operatore del benessere-erogazione di trattamenti di acconciatura: Quassolo Miriam e Passantino Cristel
Classe 3°anno Operatore del benessere -erogazione di trattamenti di acconciatura: Emini Sara e Carrera Giulia
Classe 1° anno Operatore dei sistemi e dei servizi logistici: Casa Cecilia e Oruci Olci
Classe 2° anno Operatore servizi di vendita: Petrarca Francesco e Pozzi George
Classe 3° anno Operatore servizi di vendita: Abrazhda Eglis e Tocco Carlotta.


Condividi