
Con la fine mese di maggio si è chiusa la ricezione degli elaborati di poesia e breve prosa, inoltrati dai partecipanti al concorso. Successivamente, presso la sede del Centro Italiano Femminile di Alessandria (Presidente provinciale Rosa Mazzarello) che in collaborazione con Luciano Tirelli, ha indetto il Premio per ricordare l’instancabile impegno di Cristina Antoni, rivolto alla valorizzazione dei giovani talenti meritevoli nelle diverse espressioni artistiche, si è riunita la Giuria per esaminare e confrontarsi sui sessantuno elaborati pervenuti.
E’stata composta una rosa di 10 “lavori” ritenuti meritevoli, stilata una graduatoria, stabiliti i vincitori delle due borse di studio (che ricordiamo essere del valore di € 500,00 la prima, offerta da Spaltra l’altra Spa e di € 300,00 la seconda offerta da Laura Borghino Parrucchieri). Si sono quindi individuate le Menzioni della Giuria del Premio e composte le motivazioni da riportare sugli Attestati. A tutto questo si aggiunge il Premio della Famiglia Massimo Bianchi che sarà consegnato ad un elaborato (fuori concorso) ritenuto meritevole.
La cerimonia di premiazione si terrà in Alessandria, Palazzo Ghilini, Sala Consiliare della Provincia, giovedì 12 Giugno 2025, alle h. 17,30.