Dazi USA: impatti sulle imprese

Condividi

Giovedì webinar di Confindustria Alessandria

Proseguono gli incontri di aggiornamento organizzati da Confindustria Alessandria sui dazi USA: una videoconferenza per le imprese su questo tema critico si svolgerà giovedì 12 giugno alle ore 10.

Con riferimento alle nuove misure daziarie annunciate e introdotte, si esamineranno gli impatti dei provvedimenti degli Stati Uniti sulle imprese italiane esportatrici attraverso l’analisi dei requisiti tipicamente doganali a cui sono legati: classifica, origine, valore in dogana delle merci.

Interverranno Monica Rosano (Studio Legale Rosano), esperta in contrattualistica internazionale, che darà indicazioni operative sulla gestione dei contratti e delle clausole contrattuali, e Barbara Aragone dell’Ufficio Estero di Confindustria Alessandria.

Monica Rosano è intervenuta anche allo Sportello di Consulenza di Contrattualistica Internazionale di Confindustria Alessandria, per incontri singoli con le aziende, il 28 maggio presso la sede dell’Associazione. Le imprese hanno avuto una consulenza personalizzata nei diversi ambiti della contrattualistica internazionale, con particolare riferimento alle problematiche dei contratti di agenzia, contratti di distribuzione, condizioni generali di vendita, recupero crediti, controversie legali, costituzione di società all’estero. Lo Sportello di Contrattualistica Internazionale è coordinato da Barbara Aragone dell’Ufficio Estero di Confindustria Alessandria, e l’assistenza dello Sportello per le imprese associate è gratuita.

La partecipazione al webinar sui dazi è riservata alle imprese associate ed è ad iscrizione telematica su www.confindustria.al.it


Condividi