Concerto di Primavera, consegnate 2 borse di studio dai Club di Servizio e 12 dal Conservatorio

Condividi

Un lungo caloroso applauso ha concluso l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Vivaldi”, diretta dal maestro Attilio Tomasello, che si è esibita al Teatro Alessandrino in occasione del “Concerto di primavera” offerto dai club di servizio alla cittadinanza. A grande richiesta “bis” per il pianoforte solista Omar Al Deek che ha riscosso grandi consensi da parte del pubblico.

Il “Concerto di primavera” è un appuntamento che si rinnova da 16 anni, senza interruzione, e che, anche quest’anno, ha fatto registrare il tutto esaurito. Particolarmente apprezzato il programma con brani di W. A. Mozart, L. V. Beethoven, F. Schubert.

I cinquanta giovani strumentisti hanno trasmesso, ancora una volta, ai presenti quell’entusiasmo e quell’energia che solo la musica e la loro giovane età sanno comunicare, come ha sottolineato la presidente del Conservatorio, Maria Teresa Pasero nel suo intervento.

Sono stati i presidenti degli 11 club di servizio, promotori dell’evento – Inner Wheel Alessandria, LC Alessandria Host, LC Alessandria Marengo, LC Alessandria Cittadella, LC Alessandria Valmadonna Valle delle Grazie, LC Bosco Marengo Santa Croce, LC Bosco Marengo La Fraschetta, Panathlon Club Alessandria, Rotary Club Alessandria, Soroptimist Club Alessandria, Zonta Club Alessandria – a consegnare le due borse di studio destinate ad allievi particolarmente meritevoli segnalati dal Conservatorio.

I riconoscimenti sono andati a Enrica Mondo che ha conseguito il Diploma Triennale di violoncello con la votazione di 110/110 con lode e superato la tesi finale di biennio con la votazione di 110/110 con lode e Menzione speciale; Nicolò Messeri, violoncellista, nato nel 2009, che frequenta il secondo anno dei corsi propedeutici. Nonostante l’età molto giovane si è già messo in luce in diversi progetti organizzati dal Conservatorio.

Altri dodici studenti sono stati premiati per meriti speciali dal Presidente e dal Direttore del Conservatorio. Sono Valera Casasanta Fabio Alessandro, Fumagalli Elia, Demirxhiu Matilda, Lupano Emanuele, Belpanno Roberto, Zunino Marco, Aguilar Reyes Camila Regina, Senesi Gloria, Escobar Valentina, Bolla Stefano, Abaclat Gaia, Verbitskaya Yulia.


Condividi