Il silenzio delle cime, il romanzo d’esordio di Valeria Rivabella

print

È in uscita Il silenzio delle cime, il romanzo d’esordio di Valeria Rivabella, edito da Edizioni Vallescrivia per la collana Giallonero.

L’autrice, nata a Milano, vive con il marito e i tre figli a Tortona.
Dal padre eredita una profonda passione per la montagna in tutte le sue declinazioni, mentre dalla madre il tedesco, l’amore per i viaggi e per la lettura. È anche l’autrice di un blog maipiuditre, uno spazio virtuale in cui condivide le esperienze quotidiane, cercando di mantenere un delicato equilibrio tra la vita familiare e gli impegni lavorativi.

Nel 2023 ha preso parte al concorso di scrittura creativa Marmellate, ottenendo un posto nella classifica dei racconti premiati e pubblicati nella raccolta dei finalisti.

Sul volume:
L’unica via per Marta di cambiare vita, con i suoi quarant’anni, le sue due figlie e alle prese con un divorzio complicato, sembra essere quella di rifugiarsi nel paesino di montagna dove vivono i suoi genitori. Ma la sua oasi di pace e tranquillità durerà poco, perché durante un’escursione sui sentieri innevati delle Alpi incapperà nel corpo senza vita di un suo vecchio amico, Sep Chignoz. E se in paese la notizia non sembra fare troppo scalpore, per Marta la morte di Sep comincia ad assumere le tinte fosche di un crimine da risolvere: com’è morto Sep? Perché sembra essere stato colpito alle spalle, ma intorno a lui non si trovano né impronte né armi del delitto?

Con un ritmo incalzante e frenetico, Valeria Rivabella ci porta nei meandri di un mistero ad alta quota, tra la durezza degli abitanti della montagna e la freddezza di un assassino senza scrupoli. Un romanzo d’esordio che catturerà gli amanti del giallo e del mistero, lasciandoli senza fiato.

Per informazioni: www.edizionivallescrivia.it