Ovada, un luglio ricco di eventi per tutti i gusti

Dopo il “Big Comedy Ring Show” che ha dato il via ad Ovada in Festa, prosegue la programmazione di eventi che vedrà il centro storico di Ovada animarsi con musica, spettacoli e sport nei 3 successivi appuntamenti secondo il seguente calendario:

1) Venerdì 12 luglio OVADA DEI BAMBINI – serata dedicata interamente ai bambini e alle loro famiglie con intrattenimenti nei seguenti siti: Piazza XX Settembre con giostre e baby dance, Piazza Cereseto con intrattenimento ANPI, Piazza Assunta con animatori e laboratori, Piazza Mazzini con animatori per tatuaggi hennè, Piazza Garibaldi con il gioco dell’oca, Piazza San Domenico con l’uomo ragno, Piazza Matteotti con i gonfiabili e Via Torino con animatori itineranti…

2) Venerdì 19 luglio: OVADA DELLO SPORT- serata dedicata allo sport con presenza di tutte le discipline sportive ovadesi nelle seguenti piazze e vie: Via Torino, Piazza Matteotti, Piazza San Domenico, Piazza Garibaldi, Piazza Assunta, Piazza Mazzini, Piazza Cereseto, Piazza XX Settembre.

3) Venerdì 26 luglio: OVADA DEI GIOVANI/APERETIVANDO– serata dedicata ai giovani con aperitivi no stop e musica nei locali. Nello specifico organizzeremo un unico punto ballo presso Piazza XX Settembre con la presenza di un DJ; ci sarà una esposizione di moto in piazza Garibaldi e Piazza Assunta ed esposizione di auto d’epoca in Via Torino.
Ma non saranno solo gli eventi ad animare Ovada, infatti, i negozi del centro storico saranno aperti nelle tre serate pronti ad accogliere gli appassionati dello shopping con sconti imperdibili.

“Nonostante i tempi molto stretti per organizzare gli ormai consueti appuntamenti con i venerdì di festa, abbiamo lavorato sodo come amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco e i commercianti per far sì che Ovada regali ai cittadini e ai tanti turisti che stanno alloggiando nella nostra città, serate di divertimento per tutti. A conferma di questo sono le tre tipologie di eventi, dal tema bimbi a quello per gli sportivi ed infine quello dedicato ai nostri giovani. Ringrazio il nostro sindaco Gianfranco Comaschi e l’assessore al turismo Sabrina Caneva per il supporto determinante nell’organizzazione, così come la presidente della Pro Loco Lina Turco che con il suo team ha reso possibile tutto questo; gli uffici comunali, la polizia municipale e il nostro commercio che è sempre pronto a collaborare per la vivacità di Ovada” – Sara Olivieri, assessore al commercio e alle attività produttive.

“Siamo molto soddisfatti del programma ed in particolare dello spazio dedicato ai giovani, primo segnale chiaro dell’attenzione che la nostra amministrazione vorrà dedicare alle politiche giovanili” – Sabrina Caneva, assessore al Turismo e alla Cultura.
“Come Pro Loco, abbiamo accolto con entusiasmo l’incarico che il Comune si ha dato per l’organizzazione delle serate dedicate ai venerdì di Ovada in festa. I tempi erano molto brevi ma con impegno abbiamo carcato, in collaborazione con l’amministrazione comunale di stilare un programma che andasse a soddisfare le aspettative di tutti, dai più piccoli ai più grandi. Dopo la serata di venerdì 5 luglio ci aspettano pertanto tre appuntamenti che sono certa regaleranno tanto divertimento. Colgo l’occasione per ringraziare il mio team cosi’ come le ragazze dello IAT, per il lavoro che svolgono con entusiasmo per la vivacità della nostra città” – Lina Turco, Presidente della Pro Loco.