
“Le colonne sonore nella storie della musica” è il concerto che si terrà sabato 3 febbraio alle ore 20,45 al Teatro P. Giacometti di Novi Ligure.
Eugenio Mangini novese e Filippo Ravasio di Crema, amici e colleghi, 23enni laureati entrambi al conservatorio Verdi di Milano, il primo in violino e il secondo in violoncello, hanno deciso che la musica può anche servire a dare un mano al pianeta.
Ma cosa c’entra la musica con la sostenibilità? Proviamo a chiederlo a loro.
Eugenio: “Dopo la Laurea abbiamo deciso di affacciarci al mondo del lavoro, cercando di avere idee innovative, utilizzando tutto quello che avevamo appreso sia nello studio e sia in giro per il mondo a suonare in tantissimi concerti ma con ,appunto, qualcosa di nuovo, direi rivoluzionario”.
Filippo: “Ecoltuled” è una nostra idea, una attività che ha l’intento di organizzare eventi musicali di ogni tipo ma con un concetto di base fondamentale: utilizzare solo tecnologia innovativa e rispettosa per l’ambiente (green)”.
Eugenio: “I nostri eventi fonderanno il mondo dell’arte, con un sistema tecnologico che si evolverà di volta in volta , cercando di rispettare l’ambiente . Per me è un onore, essendo Novese, portare sul palco del P. Giacometti questa nostra idea per questo tipo di evento, in piu con una presenza molto importante: Danilo Ortelli docente presso il G Verdi di Milano che dirigerà l’orchestra.

Filippo: “La serata del 3 febbraio sarà dedicata alle colonne sonore nella storia della musica: partendo da Vivaldi arrivando a Morricone e tanti altri , uno spettacolo che ha già avuto un grande successo con una tournée in Corsica, 13 archi anch’essi provenienti dal conservatorio Milanese che vi faranno sognare con viaggio musicale indimenticabile”.
Eugenio: “In questa occasione la musica sarà accompagnata, anche da un gioco di colori e di luci per uno spettacolo insolito …..e poi.. e poi vi aspettiamo, perche sono sicuro che i miei concittadini apprezzeranno tutto ciò che stiamo preparando per loro”.
Biglietti disponibili su EventBrite.com
per info cell: 3426220391