Italia Viva a Tortona pensa già alle elezioni del 2024: il candidato sindaco sarà Francesco Checco Galanzino

Condividi

Italia Viva tra un anno sosterrà la candidatura a Sindaco di Tortona di Francesco Checco Galanzino.

Laureato in economia, imprenditore, CEO Gruppo Entsorga. Già Atleta Azzurro e vincitore Trofeo Mondiale 4 Deserti. Ambientalista, già testimonial di Greenpeace, fondatore Associazione Sportiva Azalai e Tour Operator Sociale Quarto Piemonte.

Secondo il coordinatore provinciale Gianluca Bardone: “La persona giusta per realizzare politiche concrete che possano essere, oltre che positive, realizzabili e proficue”.

In questo senso la visione di Italia Viva coincide con la prospettiva delineata da Galanzino di un territorio tortonese attrattivo, una realtà che sia terreno fertile per le aziende grazie a infrastrutture ambientalmente sostenibili, neutre come emissioni ed autonome energeticamente; allo stesso modo, e conseguentemente, un ambiente favorevole per i lavoratori e per i cittadini che possano avere servizi di qualità e all’avanguardia come la banda larga e connessioni ferroviarie veloci. Infine i Turisti devono trovare un Territorio Autentico, comodo da raggiungere e da utilizzare come base per gli spostamenti ma con infrastrutture moderne (Consorzio Turistico, Supporti Digitali al Turismo, Sentieri manutenuti, Servizi professionali.

Italia Viva vuole “costruire a Tortona un percorso virtuoso alternativo alle proposte di destra, sinistra e populisti in genere, e sarà aperta ad accogliere tutte le forze moderate, anche quelle non ancora costituitesi in città, e soprattutto civiche che vogliano aderire al progetto”.

Certamente una mossa destinata a far discutere, e a creare più di qualche grattacapo al centro sinistra tortonese.

L’avventura inizia con un’idea che si trasformerà, di certo, in concretezza e migliori condizioni per la Tortona e i tortonesi.


Condividi