
Appuntamento con le autrici Roberta Cigala e Silvana Zanutto alla libreria Ubik di Corso Roma 88 a partire dalle ore 16
Il romanzo “Tacchi a spillo e paioli di rame – Avventure semiserie di due amiche per la pelle” scritto a quattro mani da Roberta Cigala e Silvana Zanutto è edito da Atile Edizioni.
Roberta Cigala è nata a Genova dove ha trascorso buona parte della sua vita. Oggi risiede in un grazioso paese del Basso Piemonte. Insegna nella scuola secondaria superiore. Ha una vera passione per le rose e le buone letture.
Silvana Zanutto è nata ad Alessandria. È stata insegnante e formatrice a Genova e in Piemonte e professoressa di filosofia in Lombardia, dove risiede attualmente. Appassionata di fotografia, grande lettrice e cuoca.
Il romanzo è ambientato ai nostri giorni tra Genova e l’hinterland milanese ed è il racconto di un’amicizia al femminile, di formazione. Gli avvenimenti si svolgono nell’arco temporale di un anno scolastico nel quale le protagoniste non vedono stravolte le loro vite, ma non di meno cambiano e alla fine scoprono d’aver compiuto un percorso. Dialoghi, monologo interiore, qui pro quo, vissuti diversi degli stessi avvenimenti, tempo che si dilata e linguaggio tra l’ingenuo e l’umoristico generano occasioni di sorriso. L’intento è quello di generare istantanee di vita, narrate in modo corale da personaggi in cui sia facile riconoscersi.
Le autrici saranno presenti alla libreria Ubik di Alessandria, corso Roma 88, sabato 10 giugno dalle ore 16 alla chiusura per incontrare i lettori, firmare e dedicare le copie.