Jackie style: stile solidale per Fondazione Uspidalet

Giovedì 15 giugno serata all’insegna di cultura, moda e solidarietà

Nasce dall’idea di ricordare a 60 anni dall’uccisione, l’uomo più potente del mondo, il presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, che incarnò all’inizio degli anni 60 il ‘sogno americano’ e che perse la vita in un tragico attentato a Dallas nel novembre 1963, l’evento intitolato Jackie Style – stile solidale.

In questo caso si parlerà anche di storia ma sarà il glamour e lo stile della First Lady di allora, Jacqueline Kennedy ad ispirare un evento molto glamour e chic.

La serata si svolgerà giovedì 15 giugno a partire dalle ore 20 alla Tenuta La Fiscala di Spinetta Marengo.
Durante la cena sfileranno i capi di alcuni negozi storici del centro città, tra i quali It Girl, boutique di Corso Roma di Lia e Speranza e pelletterie Rossi di Paola Cassinelli, un brand nuovo di occhiali da sole a forma di cuore realizzati da Laura Gobbi, “Core mio” e una collezione di cappelli Borsalino, gentilmente messi a disposizione dalla storica azienda, eccellenza artigianale e fiore all’occhiello di Alessandria, che si ispireranno allo stile iconico e di gran classe della First Lady americana che dettò ed ispirò stile e cultura sia alla Casa Bianca che a livello planetario.

A completare gli outfit le acconciature di Laura Borghino hairstylist e i consigli beauty di Geromina Benso, titolare dei centri estetici Spaltra, presenti su tutto il territorio.
L’evento ha il patrocinio e la collaborazione della Provincia di Alessandria.

In seconde nozze Jackie sposò il magnate Aristotele Onassis e continuò con innata classe ed eleganza ad influenzare la moda in tutto il mondo.

Durante la sfilata, curata da Cristina Antoni, si parlerà di stile e di avvenimenti storici e saranno raccolti i fondi per realizzare il progetto ‘Respira con me’ della Fondazione Uspidalet.

L’evento, organizzato da Associazione Cultura Viva sarà condotto da Ketti Porceddu insieme a Luciano Tirelli, che curerà anche la selezione musicale e il dj set.

Il costo della cena è di euro 50 (comprensivo di offerta a favore del progetto Respira con Me).

A spiegare il progetto ‘Respira con me’ per la Fondazione Uspidalet è il dottor Giovanni Montobbio, primario della Rianimazione dell’Ospedale Infantile di Alessandria

“Quando le cose si fanno difficili in Terapia Intensiva Pediatrica, spesso è necessario aiutare il bimbo a respirare: in questi casi ogni medico rianimatore vorrebbe avere al suo fianco un apparecchio come il ventilatore polmonare MAQUET SERVO – U, lo strumento per la ventilazione polmonare di nuova generazione, in grado di miscelare differenti gas e fornire al piccolo in cura una ventilazione polmonare che sarà cucita su misura per le sue esigenze. L’ospedale infantile Cesare Arrigo in Alessandria è a tutti gli effetti l’unico presidio pediatrico sul territorio piemontese, se si esclude l’ospedale Regina Margherita di Torino. I bimbi giungono ai nostri reparti da tutta la Regione e non solo. È indispensabile che i medici dei reparti d’urgenza, specie quelli pediatrici, possano intervenire con tempestività su ogni emergenza e possano contare sugli strumenti più innovativi, meno invasivi e capaci di ottimizzare le terapie.Respira con me serve a fare in modo che i ventilatori polmonari più vecchi vengano sostituiti.
Concretamente, la fornitura di due nuovi ventilatori MAQUET SERVO- U garantiranno le migliori cure intensive a circa DUECENTO pazienti che ogni anno sono ricoverati in Terapia Intensiva Pediatrica con insufficienza polmonare, oltre a bambini e ragazzi che subiscono interventi chirurgici e necessitano di un supporto respiratorio nel decorso post-operatorio”.