Amici del Po, mercoledì al via le iscrizioni a Galleggia non Galleggia

Apriranno mercoledì 7 giugno, in un orario ancora goliardicamente imprecisato, le iscrizioni per prendere parte alla settima edizione di Galleggia non Galleggia, la divertentissima kermesse organizzata per il 16 luglio dagli Amici del Po all’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci a Casale.

In quello che ormai viene identificato come il ‘Carnevale acquatico’ del Monferrato, sono attesi centinaia di partecipanti pronti a cimentarsi nella realizzazione e nel collaudo di decine di imbarcazioni realizzate sul posto con cartone e nastro adesivo.

Galleggia non Galleggia non è una gara ma una festa per adulti e bambini, un tripudio di costumi e scherzi, un’intera giornata dedicata alla spensierata fruizione dell’immenso patrimonio che è il Grande Fiume: una giovane ma ormai consolidata tradizione, in grado di attirare migliaia di curiosi ogni anno.

Tutte le informazioni e il regolamento sono già da alcune settimane sul sito www.amicidelpocasale.it. Sullo stesso portale ci si potrà iscrivere da mercoledì 7 giugno.

Al link https://www.youtube.com/watch?v=hn6NQn3gXTk&t=27s è presente il video promozionale dell’edizione 2023.

Gli Amici del Po di Casale, ricostituitisi nel 2013, sono un’associazione di volontariato di Casale che si occupa di promuovere lo sviluppo, il mantenimento e la conservazione della cultura, del paesaggio e delle tradizioni fluviali casalesi. Lo fanno offrendo le più svariate possibilità di fruizione al Po a tutti turisti e monferrini.

Foto di Elisabetta Ramondini, edizione 2022